Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Vuoi diventare un “mangaka”? A Cartoomics torna l’Accademia Europea di Manga

L'Accademia Europea di Manga è un’Accademia d’Arte dedicata alla tecnica grafica e fumettistica giapponese. È referente unico in Europa della Yoyogi Animation Gakuin nonché partner ufficiale del Tokyo Designer Gakuin (TDG) College. Lo staff dell’Accademia è composto da un gruppo affiatato di professionisti italiani e giapponesi che durante l’anno lavorano insieme allo sviluppo della didattica e a progetti editoriali
I corsi

Diverse le proposte di corsi proposte dall’Accademia Europea di Manga:

Manga Summer School®
Corsi estivi residenziali della durata di una settimana, dedicati a ragazzi e ragazze dai 14 anni in su. Si svolgono all'interno del Campus dell'Accademia nella campagna pisana.
www.mangasummerschool.it

Manga in Città
Corsi domenicali in diverse città d'Italia dedicati a studenti da 12 anni di età in su. Con una cadenza di solito mensile o bisettimanale, il corso è strutturato in 6 giornate di studio di 6 ore ciascuna, per un totale di 36 ore, e segue un programma analogo a quello della scuola estiva.
www.mangaincitta.it

Manga in Giappone
Viaggi studio della durata di 3 settimane a Tokyo comprensivi di corso mattutino alla Yoyogi Animation Gakuin. I corsi si tengono nel mese di settembre comprendono viaggio, alloggio, corso, servizio di interpretariato ed assistenza in aula e supporto in loco dello staff dell'Accademia. Sono riservati ad allievi maggiorenni che abbiano completato un corso di livello intermedio.
www.mangaingiappone.it

Corsi Accademici (tre anni)
Da inizio novembre a fine maggio. 1800 ore di lezione sotto la guida degli insegnanti dell'Accademia, di professionisti giapponesi, con la supervisione di un insegnante di ruolo della Yoyogi Animation Gakuin di Tokyo e in collaborazione con il mondo editoriale, giapponese ed europeo. Dedicato a studenti maggiorenni che vogliano fare del manga una professione a tutti gli effetti.
www.accademiamanga.it

Corsi di specializzazione in Giappone
Corsi di lingua Giapponese a Tokyo affiancati da percorsi di specializzazione in manga o animazione presso la Yoyogi Animation Gakuin. Periodi di studio da 6 mesi a 3 anni. Per informazioni contattare direttamente la segreteria della scuola: segreteria@accademiamanga.it - tel 0587 606 127.

Lo store

MangaTools© è lo store on line dell’Accademia. Su MangaTools.it illustratori, fumettisti professionisti ma anche semplici appassionati possono trovare tutti i migliori materiali e strumenti per la loro creatività.
www.mangatools.it

Euromanga Edizioni

Euromanga Edizioni® è l’editrice dell’Accademia. Dal 2010 pubblica in Italia i migliori testi tecnici giapponesi dedicati alla tecnica manga ed è esclusivista di diverse case editrici Giapponesi, quali la Graphic-sha, la Asukashinsha, la Bijutsu Shuppansha e la Hobby Japan, sia per l’Italia che per la Francia, il Belgio e il Canada.
www.euromanga.it

L’Accademia Europea di Manga a Cartoomics 2019 (stand G10, Padiglione 16)

Nuove uscite
Durante l’edizione 2019 di Cartoomics, l’Accademia presenterà il nuovo manuale dedicato alla colorazione digitale “Photoshop in 5 lezioni”. Il testo, pur essendo basato su Photoshop, affronta una serie di strumenti di base comuni alla maggior parte dei software di colorazione. Saranno inoltre presentati i nuovi titoli della collana Narita9915 dedicata al manga italiano: “Rum XXX” di Alice Boffa, “Il Covo del Drago” di Antonella Capolupo e “La vera vita segreta di KimDer” di Marco Carta & Pierò.

I commenti sono chiusi