Cartoomics Movies Comics Games Homepage

The Last Bacchae – Mitologia on the road (Tav. 42)

Il problema maggiore di Seren Calvert, all’apice dei suoi 17 anni, era il conciliare alcune teorie di Platone studiate in classe con la vita di tutti i giorni di un normale topo di biblioteca...

Questo, almeno fino alla gita in Grecia tanto attesa, e fino allo scoprire che probabilmente quello mitologico non è il mondo alternativo migliore di cui immaginarsi parte. Non se hai letto un po’ troppo, sai benissimo che la vita smette di sorridre per coloro che hanno deciso di interrogare l’oracolo, in quel di Delfi, e che Apollo non è la prima nè l’unica divinità che ha deciso di scegliere un santuario arroccato sulle pendici del Parnaso come casa.

The Last Bacchae è un webcomic che concilia il mondo mitologico greco classico con un’avventura on-the-road in giro per l’Europa. Pubblica regolarmente ogni Lunedì da un paio di anni, alla scoperta di radici comuni e di una ricerca di sè che guardi prima e soprattutto a chi eravamo, da dove veniamo e con quale eredità dobbiamo fare i conti per capire chi siamo e decidere chi saremo.

 

Coglie l'occasione della sua terza presenza al Cartoomics per lanciare la versione cartacea del Capitolo 2 del fumetto, il cui finale è inedito anche per i lettori che lo seguono online. Oltre a questo, quest'anno entra in grande nella self-area: oltre a due artbook, offre a chi verrà a visitare gadget, cartoline, stampe, portachiavi e spille.
In onore del tavolo numero 42, tutti i cosplay che omaggeranno la nota saga di Douglas Adams, presentandosi in piagiama e asciugamano al grido di "Non fatevi prendere dal panico", riceveranno un omaggio gratuito.

I commenti sono chiusi