Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Storiebrute (Tav.1)

Debutta a Cartoomics 2019 la Compagnia dell’indie: STORIEBRUTE, progetto che coinvolge lo sceneggiatore Gianluca Girelli e le disegnatrici Nastasia Kirchmayr (Western Glory delivery Service, ora Sbam! Comics e Black Sand) e Marika Michelazzi (Chiantishire, Scighera, the Golden Legend).

STORIEBRUTE nasce come prima compagnia di autori in Italia che si occupa esclusivamente di ambientazioni storiche strutturate, grazie a ricerca e alla formazione storica delle due autrici, Kirchmayr  e Michelazzi, e  allo storytelling di Girelli. Un altro elemento importante per SB è costituito dal peso del fantastico, incastonato nelle cornici storiche e come esse approfondito: dai riti dionisiaci nell’Italia prima di Roma all’approdo dei Vichinghi in una nuova terra non così ospitale.
STORIEBRUTE sarà presentato anche alla commissione della III conferenza di Public History 2019.

La prima antologia a fumetti di STORIEBRUTE sarà dedicata ai Longobardi.
Al tavolo 1 – selfarea si troveranno le autrici, che collaborano anche con le realtà di Imaginaria, Sbam! Comics, Comic wall Studio. Allo stand si troveranno albi a fumetto, opere originali, stampe, tutto rigorosamente Bruto e Indie.

StorieBruteN-KI art (Blacksand/ WGDS) – Nightfall in Middle Art (Chiantishire)

 

I commenti sono chiusi