Giochi da Tavolo


Anche quest'anno torna l’Area Games, dedicata ai giochi da tavolo, ai giochi di ruolo e di carte collezionabili, sarà una delle più grandi d’Italia, con un'offerta sempre più ampia: oltre 3.500 metri quadrati, più di 100 tavoli dimostrativi messi a disposizione gratuitamente dai principali editori e distributori italiani per tutta la durata della manifestazione, ma anche ospiti che vi faranno scoprire tutte le novità del mondo ludico.

Tanti gli editori e i distributori presenti a Cartoomics 2020: tra questi 3 Emme Games, Asmodee Italia , Cranio Creations (neovincitore del Toy Award 2020 cat. Teenagers & Adults), Dal Tenda, DV Giochi, Gametrade, Ghenos Games, Irondrake, Magic Store - MS Edizioni, Playagame Edizioni, Red Glove, Scratch Wars – Cardgame Club e Vanguard – Games Academy Funside.

Molti anche i negozi specializzati, che offriranno un'ampia scelta di giochi e trading card per appassionati, neofiti e semplici curiosi.

Diventa sempre più grande anche l'area Brickoomics curata da Afdl.it, che ospiterà nei suoi 300 mq dedicati rarissimi set e opere totalmente nuove a tema supereroi, cinema & TV, fantascienza e fumetti, e in più nuova mostra fotografica e uno spazio dedicato a Bricknauts, il canale di Lega Nerd dedicato al mondo LEGO®.

Sempre presenti anche i mondi del wargame e del modellismo, grazie agli splendidi tavoli dimostrativi fantasy e alla mostra di preziose miniature realizzate e vendute dagli artisti presenti a Cartoomics.

Infine, nell'area Out of the Box! sarà ancora una volta possibile incontrare tanti autori indipendenti, giocare con loro e scoprire come il sogno di ideare e realizzare un gioco può divenire realtà.