Fantasy


Anche quest’anno tutti i mondi fantastici della letteratura, del cinema, della tv e del comics saranno presenti a Cartoomics nel Fantasy Village.

Eventi, spettacoli, incontri e workshop si avvicenderanno nelle varie aree, disposte come di consueto intorno alla Piazza Magica, il cuore pulsante del villaggio: balli e stage di danza, spettacoli e rappresentazioni messe in atto dalle principali associazioni di giochi di ruolo italiane, giochi e divertimento come la Gamla Orrica, interventi musicali saranno il punto di incontro tra il pubblico e tutte le varie sfaccettature del fantasy dal vivo.

L'area Art Fantasy sarà il punto d’incontro con illustratori e scrittori: qui si terranno workshop di scrittura e disegno, ma non solo. Fiore all’occhiello dell’area è il Wall, un intero muro che verrà dipinto “live” dagli artisti di Cartoomics, dedicato quest’anno al 2020, con la rappresentazione di due d20, i dadi da 20 facce usati nel gioco da tavolo.

Ospite d'onore, per la prima volta a Milano, il celebre illustratore fantasy argentino Ciruelo Cabral e la sua arte, noto in tutto il mondo per le magnifiche illustrazioni realizzate per il celebre gioco Magic The Gathering.

Torna a grande richiesta anche l’Area Potter, legata al maghetto più famoso del mondo, con una serie di mini attività dedicate ai fan: photo set, lezioni di magia e di Quidditch , laboratori di alchimia, quiz, caccie al tesoro e gli immancabili spettacoli.