Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Robottonimania – Torna l’appuntamento con il Gunpla Lab

Dopo il successo delle precedenti edizioni, l’associazione culturale NonSoloHobby sarà di nuovo a Cartoomics con il Gunpla Lab, una delle più grandi community italiane di appassionati dell'anime “Gundam”, che organizza workshop a vari livelli per creare veri e propri capolavori. In anteprima l’asociazione proporrà anche una splendida esposizione di statue e action figure di famosi brand internazionali…

NonSoloHobby (NSH) nasce nel 2011 da un gruppo di amici con lo scopo di condividere la propria passione per i “Robottoni” degli anni 80 tramite il sito www.nsh.it e i principali social network. L’idea era creare una piazza virtuale dove riunire vecchi amici, trovarne di nuovi e discutere in serenità senza dimenticare l’aspetto ludico di tale passione.

Nel 2014 NonSoloHobby crea il progetto Gunpla Lab con l’intento di trattare in maniera più approfondita la passione per i model kit dei famosi Mobil Suit apparsi nei vari anime e manga della meta-serie Gundam.

La presenza nelle ultime quattro edizioni di Cartoomics (dal 2015) ha permesso al gruppo di incontrarsi, crescere e organizzare altri eventi in cui “gunplare” insieme. Il Lab infatti continua a evolversi e crescere anche grazie al passaparola e alla possibilità di condivisione offerta dai social network (Facebook in primis) e ha così iniziato a organizzare svariati eventi all’interno di negozi specializzati che hanno abbracciato la filosofia dei partecipanti.

NonSoloHobby cerca di essere sempre presente nelle fiere di settore con Gunpla Lab e ha visto crescere il numero di appassionati anche grazie ai workshop che spaziano dal livello base per arrivare agli approfondimenti legati all’uso dell’aerografo, del weathering e dei led, tutto ovviamente in salsa Gundam.

Nell’edizione 2019 di Cartoomics, presso lo stand di NonSoloHobby–Gunpla Lab, il D70 che troverete nel Padiglione 20, sarà possibile ammirare in anteprima anche una splendida esposizione di statue e action figure di famosi brand internazionali del calibro di Banpresto e Kotobukiya. Tra manga, anime, collezionismo e interessi legati al mondo di fumetti e cartoon ci saranno anche i model kit delle varie serie Gundam, i robot resi popolari dai cartoni animati trasmessi per la prima volta in Italia negli anni 80 e che oggi vantano moltissimi ammiratori anche tra le nuove generazioni.

I commenti sono chiusi