Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Movies & Tv – #80yearsofbatman… Castellini, Camuncoli & Co.: grandi ospiti per Gotham Shadows

Un sabato nel nome di Batman, quello in programma sul palco MovieCon del Padiglione 12… Ben tre incontri con cinque grandi protagonisti dell’universo DC Comics per celebrare insieme a voi le 80 primavere dell’Uomo Pipistrello…

Sabato 9 marzo, ore 12:30
Incontro con Claudio Castellini

Oltre a essere presente allo stand Gotham Shadows nell’Area Movies & TV del Padiglione 12 per tutta la durata della manifestazione, il maestro Claudio Castellini sarà protagonista di un panel a lui dedicato sul palco della MovieCon. Con lui si parlerà della sua esperienza con la DC Comics, di Batman, con un occhio di riguardo anche sulla sua recentissima esperienza con Superman. A moderare il tutto, Pasquale Gennarelli della redazione di BadComics.it/BadTaste.it.

«Siamo estremamente orgogliosi di annunciare la presenza di Claudio Castellini a Cartoomics», commenta Riccardo Lo Forte di Gotham Shadows. «Il maestro sarà presente al nostro stand per tutti i giorni dell' evento, unendosi ai nostri festeggiamenti per gli ottanta anni di Batman, ma anche per celebrare la sua ultima fatica in casa DC Comics, realizzata in collaborazione con il grandissimo autore Marv Wolfman, Man and Superman, editata proprio in questi giorni, con protagonista l' Uomo d' Acciaio (e per la quale il grande artista sta preparando una bellissima sorpresa che sveleremo prestissimo)». Claudio Castellini sarà anche disponibile per commission private, portfolio review e signing sessions.


Sabato 9 marzo, ore 14:00
Le voci di Gotham -
Incontro con Marco Balzarotti e Riccardo Peroni, le voci storiche di Batman e Joker nella celeberrima serie animata

È un grande piacere annunciare il ritorno a Cartoomics , dopo 4 anni dal loro ultimo appuntamento, di Marco Balzarotti e Riccardo Peroni, voci storiche di Batman e Joker, dall' acclamatissima serie animata degli anni '90 fino alle ultime esperienze videoludiche dedicate al Cavaliere Oscuro e al Principe Pagliaccio del Crimine. I due doppiatori celebreranno indieme al pubblico degli appassionati gli 80 anni di Batman nel corso di un incontro a loro dedicato sul palco della MovieCon.


Sabato 9 marzo, ore 14:45
La genesi di “Batman Europa”

Sempre nell'ambito delle celebrazioni per gli 80 anni di Batman, Gotham Shadows organizzerà anche un terzo panel dedicato alla genesi del graphic novel Batman Europa editato dalla DC Comics nel 2015, alla presenza degli autori Matteo Casali e Giuseppe Camuncoli, che sul palco della MovieCon racconteranno al pubblico di Cartoomics come ha preso vita quest'avventura di Batman e Joker ambientata nel Vecchio Continente e che ha visto il coinvolgimento di altre superstars del fumetto mondiale come Brian Azzarello, Jim Lee, Diego Latorre e Gerald Parel. Anche questo incontro sarà moderato da Pasquale Gennarelli della redazione di BadComics.it/BadTaste.it.

I commenti sono chiusi