Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Max Bunker ospite speciale a Cartoomics 2019 per i 50 anni di Alan ford

Sabato 9 marzo alle 16 il re degli sceneggiatori italiani incontrerà il pubblico di Cartoomics per ripercorrere i primi cinquant’anni delle inossidabili avventure di Alan Ford e del Gruppo T.N.T. e i suoi (quasi) primi sessant’anni di carriera… Un incontro da non perdere!

Ospite speciale 2019 di Cartoomics non poteva che essere Max Bunker, al secolo Luciano Secchi, il re degli sceneggiatori italiani (suoi, oltre ad Alan Ford, anche Maschera Nera, Kriminal, Satanik, Dennis Cobb Agente SS018, El Gringo, Gesebel, Maxmagnus, Fouché, Daniel, Cliff, Beverly Kerr, Pepper Russel) che proprio quest’anno festeggia i 50 anni della sua creatura più celebre, Alan Ford.

A celebrarlo, un incontro in programma sabato 9 marzo alle ore 16 presso la Sala Eventi Multimedia, condotto dal direttore artistico di Cartoomics Filippo Mazzarella per ripercorrere questi magnifici 50 anni tra ricordi e uno sguardo al futuro senza lasciarsi sfuggire una copia del numero di Alan Ford che verrà distribuito a Cartoomics con una speciale variant cover celebrativa che diventerà una vera “chicca” per ogni collezionista!

Presenti all’incontro anche il disegnatore Dario Perucca, che da trent’anni ha raffinato lo stile necessario per succedere a Magnus, nonché Moreno Burattini, autore di un libro che traccia la biografia professionale di Max Bunker di fresca pubblicazione per Cut-Up Publishing, e l’editore Raffaella Secchi (1000VolteMeglio Publishing).

Non solo: in collaborazione con WOW Spazio Fumetto – Museo del Fumetto di Milano, sarà allestito un omaggio espositivo che svelerà i segreti del mitico Gruppo TNT, un assaggio della grande mostra dedicata ad Alan Ford che il museo di viale Campania allestirà dal 25 maggio.

Bunker

I commenti sono chiusi