Cartoomics Movies Comics Games Homepage

L’orrore prende forma nelle linoleografie di EneArtworks (Tav.132)

EneArtworks è lo pseudonimo dell'illustratore e stampatore Enea Seregni, che produce linoleografie originali stampate a mano ispirate all'immaginario horror, fantasy e sci-fi

Enea Seregni ha 31 anni e vive a Nova Milanese, nella provincia di Monza e Brianza.

Da sempre appassionato all'arte in tutte le sue forme, si è diplomato presso l'Accademia di Brera di Milano. Da quel momento ha iniziato a collaborare con committenti privati e case editrici come illustratore e stampatore freelance.

Fin dalla più tenera età ho amato l'immaginario macabro di film e opere letterarie, fatto di orrori innominabili, universi fantastici e "cose inquietanti". Grazie ad una tecnica come la linoleografia ho trovato il modo di dare alle mie illustrazioni uno stile unico e a renderle finalmente riproducibili.

Ma che cos'è esattamente la linoleografia?
Una tecnica di stampa artistica diretta, di immagini e grafiche su carta, mediante l'uso di una matrice ricavata per incisione da una porzione di linoleum.
Rigorosamente in bianco e nero (tranne rare eccezioni), la linoleografia possiede uno stile particolare e artigianale, direttamente legato al materiale della matrice.

EneArtworks, alla sua seconda partecipazione a Cartoomics, sarà presente nell'area Artist Boulevard (Tav.132).
Presso il suo stand potrete ammirare e acquistare tutte le stampe originali da lui prodotte finora.
Si va da quelle ispirate ai racconti di E.A. Poe e H.P. Lovecraft, passando dalle fanart, fino alle rivisitazioni di locandine di film cult, tutte da incorniciare.
A chiudere il tutto esclusivi gadget, una serie di t-shirt in edizione limitata e le nuovissime borse shopper.

 

I commenti sono chiusi