Cartoomics Movies Comics Games Homepage

KumiShire – KuKoi (Tav. 4B)

KumiShire è una fumettista specializzata in fumetto fantasy giapponese. La sua serie più famosa è Kitsune to Neko. Partita come semplice webcomic, il volume zero è stato pubblicato grazie a un crowdfunding, insieme ad un Artbook che funge anche da guida alla lettura; il seguito sarà pubblicato dalla casa editrice Aoi in una trilogia.

KU•久 - KumiShire  KOI•恋 - MasaKoi

Durante Lucca C&G 2017, KtN ha vinto il secondo posto come Miglior Sceneggiatura allo Yaruki, il concorso per fumetti italiani indie in stile giapponese organizzato da Animeclick. Insieme a MasaKoi — formando il team Ku•Koi – 久•恋 — sta lavorando alla sua seconda serie Yuki no Hitodama, ambientata nello stesso universo di KtN ma con una storia parallela.

Ad accompagnarla durante le fiere c’è sempre la sua fedele akita Amaterasu e ogni tanto la gatta Hitomi.

MasaKoi Musōka, aspirante scrittrice, studia narratologia e scrittura creativa dopo una quadriennale esperienza da sceneggiatrice di giochi di ruolo dal vivo. Continua a cercare nuove occasioni per migliorarsi e crescere, tenendo viva la passione per la scrittura sin dai tempi delle scuole inferiori - componendo ora sia in italiano che in inglese.

Ideatrice della trama e dei personaggi di Yuki No Hitodama, si occupa della sceneggiatura e dei testi. Laureata in Lingua e Letteratura Giapponese, si è avvicinata al progetto “Yukidama” ispirandosi alle atmosfere surreali degli scritti di Izumi Kyōka e Akutagawa Ryuunosuke, narratori del fantastico e del grottesco a cavallo tra l’Epoca Meiji e l’Epoca Showa.

Novità in mostra

“Yuki no Hitodama, Primo Inverno” (21x29, 72 pp. a colori) di KumiShire e MasaKoi Musōka. In un'epoca di conflitti e ingiustizie, demoni e spiriti assetati di vendetta spiano la quotidianità dei vivi celandosi al buio dei vicoli e nel silenzio dei sentieri di montagna. Nella cittadina di Kanzawa, Akari, un giovane di stirpe samurai e Kyōka, un ragazzino che preferisce la compagnia degli spiriti a quella dei suoi coetanei, conducono vite agli antipodi, sfiorandosi senza incontrarsi – ma la prima nevicata dell’anno innescherà una serie di eventi inspiegabili che cambierà per sempre il loro mondo.Catapultati in un'epoca di conflitti e ingiustizie, i due vedranno i loro destini intrecciarsi inevitabilmente, costretti ad affrontare le proprie paure, accettare responsabilità inattese e fronteggiare terribili forze sovrannaturali.

Contatti:

Sito internet: www.kumishire.com

Facebook: www.facebook.com/Kumi.Masakoi/

Facebook: www.facebook.com/KumiShireArt

Patreon: https://www.patreon.com/KumiShire

I commenti sono chiusi