Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Gli Ultracani colpiscono ancora! (Tav.41)

A un anno dall'esordio, gli Ultracani ritornano a Cartoomics 2019!

Gli Ultracani è un collettivo aperto di fumetti, nato nel 2018 e debuttato in fiera proprio nella scorsa edizione di Cartoomics.
Gestito da cinque autori esordienti, l'eterogeneo gruppo punta a due obiettivi principali: mettere alla prova i propri autori, sperimentando tematiche, tecniche ed espedienti diversi, e promuoverli, ampliando il loro pubblico attraverso iniziative e collaborazioni a più mani. Ad oggi, il branco conta già il coinvolgimento di più di trenta artisti del panorama italiano e due antologie pubblicate, "L'invasione degli Ultracani" e "Grossi guaiti a Chinatown", presentato all'ultimo Lucca Comics & Games.
Potrete trovarci per fare due chiacchiere e guardare i nostri lavori al tavolo 41 dell'area Self Comics, padiglione 16!
Grossi guaiti a Chinatown

170 pagine a colori, 16.8 x 24 cm

Il secondo, ambizioso e variopinto progetto degli Ultracani! Per celebrare l'anno del Cane, il collettivo ha organizzato un'antologia a tema dello zodiaco cinese!

A ciascun autore - o gruppo di autori, sia fumettisti che illustratori, è stato assegnato un segno zodiacale, e nel caso dei fumettisti sono state anche affidati dei set di colori, in modo che, sfogliando, le pagine formino un arcobaleno. Dodici segni, dodici storie e dodici illustrazioni, per un totale di quasi trenta autori coinvolti! A fare da intervallo tra fumetti e illustrazioni, inoltre, c'è l'Ultrazodiaco, un oroscopo acuto e per nulla serio a cura di Alberto Philippson e Deborah Madolini.

Pubblicato a ottobre 2018.

Autori:

Noemi De Maio (copertinista)Deborah Madolini, Andrea Pacini, Gianluca Girelli - storia - e Nastasia Kirchmayr - disegni, Roberto De SantisGiuseppe Diecidue, Paolo FerranteAlberto PhilippsonGiorgia Oddone - storia - e Martina Belli - disegni, Luca GagliassoLuca Da Broi - storia - Matteo Fiori - colori - e Michel Da Broi - disegni, Barbara Montruccoli, Mara Marsiglia - disegni - e Francesca Calabro - storia (fumettisti); Marga BiazziGiulia Stirano, Marta Zaccarini, Matilde Della Morte, Serena Pittarello, Lucrezia Battelli, Arianna Climaci, Andrea Tanya MarchelloNicolò Santoro, Alessandra Rostagnotto, Maria Vittoria Manzoni, Giuseppina Oliva (illustratori)




L'invasione degli Ultracani

130 pagine a colori, 16.8 x 24 cm

La prima autoproduzione del branco, presentata in occasione del proprio esordio a Cartoomics 2018!

Quest'antologia di ispirazione fantascientifica e distopica è composta da sei storie a fumetti autoconclusive e cinque illustrazioni a tema, copertina inclusa. In totale, il volume conta la partecipazione di undici autori.

Pubblicato a marzo 2018.

Autori:

Nicolò Santoro  (copertinista)Alberto Philippson, Deborah Madolini, Giuseppe Diecidue, Luca Gagliasso, Roberto De Santis, Davide Crespellani (fumettisti)Alessandra Viecelli, Alice Berti, Giulia Stirano, Luca Donnarumma (illustratori)





Per scoprire di più sul nostro collettivo e restare aggiornati sui nostri nuovi progetti, seguiteci su Facebook o Instagram!

I commenti sono chiusi