Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi – Torna l’appuntamento con tutte le novità di Giochi Uniti… Perché non è mai ora di smettere di giocare!

Anche quest’anno Giochi Uniti conferma la propria presenza nell’area giochi del Padiglione 16 con uno stand ricco di novità e tavoli dimostrativi che permetteranno a tutti di provare le ultime novità del catalogo della casa editrice nata nel 2006

Come sempre, la zona dimostrativa verrà allestita anche con i grandi classici del catalogo Giochi Uniti per poter soddisfare il divertimento di tutto il pubblico di Cartoomics, partendo dai titoli dedicati al divertimento di tutta la famiglia fino ad arrivare a quelli per i giocatori più esperti.

Giochi Uniti rappresenta oggi una realtà fortemente strutturata e diversificata, volta a soddisfare le esigenze dei bambini, delle famiglie, di giocatori e non attraverso la produzione e la distribuzione di prodotti a essi dedicati. Grazie a un continuo processo di innovazione, Giochi Uniti offre una gamma di prodotti continuamente rinnovata, stimolante e divertente, in grado di accompagnare i più piccoli nel processo di crescita ma anche di soddisfare gli appassionati più esigenti.

Il catalogo Giochi Uniti, formato da prodotti accuratamente selezionati, grazie all’elevata qualità dei materiali, alla grafica curata, alle ambientazioni accattivanti, rappresenta un assortimento irripetibile di prodotti e un riferimento sicuro per il mondo del gioco.

Ecco con che cosa si gioca a Cartoomics 2019 allo stand Giochi Uniti
Assalto al castello

Giochi Uniti

Assalto al Castello è un gioco di destrezza e precisione in cui ogni giocatore da un lato costruisce il proprio castello di carte e dall’altro tenta di far crollare i castelli avversari, lanciando carte come se fossero munizioni. In altre parole, sarà una battaglia all’ultima carta! All'inizio della partita, i giocatori ricevono un certo numero di carte Materiali, che utilizzano per erigere un castello di carte sopra il proprio tappetino Fondamenta. Non ci sono vincoli per quanto riguarda la costruzione, ma è importante che il castello sia in grado di reggere l'urto. Infatti, nel corso della partita, i giocatori a turno pescano delle carte Assedio, che permetteranno loro di attivare le catapulte; sarà possibile, sfruttando il gioco di polso, lanciare carte contro i castelli avversari per farli crollare. L'ultimo che rimane in piedi, vince la partita! È possibile comprare una seconda confezione di Assalto al Castello per espandere le partite sino a 10 giocatori!

Cthulhu lo stregon di Salem

Giochi Uniti

America, inizio del XX secolo. Sono antichissimi e vengono da un mondo di tenebra: sono  i Grandi Antichi, demoni spaventosi provenienti da un’altra dimensione. Divinità più potenti di loro li hanno imprigionati, in un tempo remoto, ma uno di loro è riuscito a raccogliere nuove forze. Per ora è rinchiuso nella sua prigione magica, una piramide nella città sommersa di R’lyeh, sul fondo degli abissi marini, ma i servitori del Male hanno già aperto numerosi portali magici nella città di Arkham per consentirgli l’accesso al nostro mondo. Ecco perché Robert Craven, il potente stregone di Salem, ha reclutato un gruppo di coraggiosi studiosi dell’occulto chiedendo loro aiuto nella lotta contro il Male. I giocatori dovranno per prima cosa scoprire, con l’aiuto degli occhiali magici, i luoghi in cui sono stati aperti i portali e devono poi richiuderli con i potenti sigilli magici. Uno dei grandi classici dei giochi collaborativi per il divertimento di tutta la famiglia.

Exit La base dei ghiacci artici

Giochi Uniti

Fate parte di un team di ricerca nell'Artico. Improvvisamente suona l'allarme di evacuazione! Correte verso la porta, ma questa si è già chiusa automaticamente. Il laboratorio adiacente al vostro è devastato e vi chiedete cosa possa essere successo. Poi trovate un taccuino e vi rendete conto che vi rimane poco tempo per fuggire... Un'esperienza di gioco unica e indimenticabile. Unite le forze per risolvere tutti gli enigmi nel minor tempo possibile. Riuscirete a fuggire dalla Stazione? Solo a Cartoomics sarà possibile provare l’avventura dimostrativa “Exit e il Segreto dell’opera”.

Saboteur - Le Miniere perdute

Giochi Uniti

Verso nuove avventure! Dall’altra parte della foresta ci sono antiche miniere dimenticate da tempo, e siete determinati a scovarle! Radunate il vostro clan di nani e dirigetevi nella foresta. Assieme potete superare ostacoli, sfuggire alle trappole e ai troll e, cosa più importante, trovare preziosi tesori! Attenti però al drago, e tenete sempre d’occhio gli altri membri del clan: potrebbero non avere a cuore i vostri stessi interessi! La nuova avventura nel mondo di Saboteur!

Kingsburg - The Dice Game

Giochi Uniti

Nel regno di Kingsburg Re Tritus ha inviato i suoi governatori più promettenti (voi!) nelle province di confine recentemente annesse al regno. In queste province tutto è ancora da costruire: potrete riuscirci solo con l’aiuto dei consiglieri reali. Erigete palazzi, fortificate le difese, addestrate il vostro esercito! Ma attenti: bellicosi nemici si ammassano ai confini, pronti ad invadere la vostra provincia. Kingsburg: The Dice GameTM è un gioco gestionale di dadi in cui ricoprite il ruolo di governatori delle provincie del regno fantasy, veloce da giocare e avvincente. Dovrete ottenere fondi e materiali dai vostri protettori alla corte del Re, costruire edifici e radunare le truppe, perché l’invasione è alle porte. Attenzione però! Il tempo scorre veloce, e se non riuscite a preparare le difese in tempo sarete spazzati via dai barbari. Ispirato e ambientato nello stesso universo di Kingsburg: Il Gioco da Tavolo.

I commenti sono chiusi