Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi da Tavolo – Con Red Glove i giochi son serviti in… “guanti rossi”

Nata nel 2006 dalla passione di Federico Dumas, oggi Red Glove è una delle più dinamiche realtà nazionali di ideazione, sviluppo, produzione e distribuzione di giochi di società, caratterizzata da uno stile illustrativo colorato e allegro e da temi originali. Nell’Area Giochi del Padiglione 16 si presenta con i suoi tavoli demo per offrire ancora una volta il meglio della sua produzione

Red Glove è una casa editrice italiana che progetta, sviluppa, produce e distribuisce giochi di società. L’idea nasce nel 2006 dalla passione per i giochi da tavolo di Federico Dumas, il proprietario, e dalla voglia di vedere le idee trasformarsi in giochi apparecchiati sul tavolo e giocati con gusto dalle persone. La filosofia Red Glove è quella di creare un piccolo universo ben caratterizzato da un proprio stile illustrativo colorato e allegro, accattivante allo sguardo senza bisogno di troppe parole, e da temi originali.

Giocare per Red Glove significa entrare in questo mondo fantastico e ritagliarsi un po’ di tempo da passare con gli amici o la propria famiglia divertendosi, sfidandosi, cooperando per ritrovare il piacere di giocare insieme agli altri e condividere un po’ del lato giocoso che è in noi! Tutto questo Red Glove lo trasmette attraverso i propri bestseller, come Vudù, Rush & Bash, Super Farmer e attraverso le novità che propone con entusiasmo di anno in anno.

Uno dei modi attraverso cui Red Glove  ama trasmettere la passione per il mondo dei giochi da tavolo e di ruolo è quello delle demo. In Red Glove pensano infatti che far provare i giochi alle fiere e nelle varie occasioni d'incontro alle quali la casa editrice partecipa sia un'esperienza fantastica.

Partecipare ai tavoli demo è un'occasione per scoprire giochi nuovi, con i quali altrimenti si sarebbe difficilmente avuta la possibilità di cimentarsi. Significa poter toccare con mano i vari componenti dei giochi, apprezzarne la grafica e lasciarsi coinvolgere nell'esperienza del gioco.

«D'altra parte, le demo in fiera sono un momento prezioso anche per noi», dice Federico Dumas. «Vedere le vostre espressioni mentre giocate, capire se il gioco vi sta divertendo, raccogliere i vostri feedback a fine partita ci permette di capire se la direzione intrapresa è quella corretta oppure no, se il nostro lavoro ha raggiunto i risultati sperati e vi ha lasciato una sensazione positiva».

Per tutti questi motivi, anche quest'anno lo staff Red Glove sarà presente nell’Area Giochi di Cartoomics con una selezione di giochi marchiati "guanto rosso", per condividere insieme un'esperienza di gioia e divertimento

I commenti sono chiusi