Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Giochi di Ruolo – In anteprima a Cartoomics le nuove avventure di “The Silence of Hollowind”

Un universo “urban fantasy” popolato da orchi, elfi, nani e innumerevoli altre creature tutto da scoprire vi attende nell’Area Giochi del Padiglione 16… Riuscirete a sconfiggere gli “arcanisti”?

Hollowind è un’immensa megalopoli che cinquant’anni fa è riuscita, grazie all’Editto di Merlino, a debellare la dittatura delle famiglie arcane; da allora ne combatte i rimasugli sopravvissuti alla Purga. I dipartimenti combattono ogni giorno contro minacce esterne ed interne: ordinano, rivelano e perseguitano tutti coloro che tentano di rovesciare il nuovo equilibrio conquistato con il sangue di migliaia di morti. Ma gli arcanisti non si fermeranno e nessuno dovrà abbassare la guardia.

The Silence of Hollowind è un gioco di ruolo di genere “urban fantasy”, basato su diversi sistemi a licenza aperta, ma con regole addizionali per meglio adattarsi all’esperienza di gioco. Un’ambientazione complessa e dettagliata, ispirata esteticamente all’America degli anni ‘30 ma popolata da orchi, elfi, nani e innumerevoli altre creature fantasy che vivono nella opprimente Hollowind, una metropoli ricca di misteri e contraddizioni dove la magia è bandita e chi la utilizza è braccato dal governo come un criminale.

Durante Cartoomics 2019 saranno presenti allo stand B47 (allestito nell’area riservata ai giochi da tavolo, di ruolo e di carte collezionabili del Padiglione 16) diversi illustratori e autori che hanno lavorato sul progetto e che potranno dedicare e sketchare i prodotti presenti! Ci sarà inoltre la possibilità di provare personalmente il gioco e immergersi nell'ambientazione di The Silence of Hollowind grazie ai tavoli dimostrativi in programma nel corso della manifestazione.

Insieme al manuale d'ambientazione, finanziato grazie a un Kickstarter di successo realizzato nel 2017 da un team tutto italiano, si avrà inoltre la possibilità di scoprire in anteprima una nuova avventura di The Silence of Hollowind, senza ovviamente tralasciare tutte le espansioni e i gadget finora realizzati insieme al manuale.

I commenti sono chiusi