Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Gaming & Tech – Wakanda… Benvenuti nell’intrattenimento 4.0

Wakanda è un nuovo format di intrattenimento basato sulle tecnologie più avanzate: simulatori di volo in realtà virtuale, la prima escape room in realtà virtuale, laser maze tunnel di nuova generazione, postazioni VR multiplayer e tanto altro!
Wakanda sarà aperto al pubblico durante le tre giornate di Cartoomics 2019 con una serie di demo di circa 10 minuti. È possibile registrarsi in anticipo per saltare la coda allo stand accedendo al sito www.wakanda.it.
Immergetevi nel mondo della realtà virtuale e provate sulla vostra pelle il futuro del “digital entertainment” all’interno dello stand U10 allestito nell’area dedicata ai videogiochi del Padiglione 12 di Cartoomics… Avrete l’opportunità di provare esperienze mai viste in Italia:
  • Exit VR, la prima escape room VR free roaming multiplayer
  • Tilt Brush
  • Beat Saber

Wakanda

Huxley 2.0, la escape room di Exit VR, permetterà a 4 giocatori di immergersi in un’avventura cyberpunk mozzafiato ed essere i protagonisti assoluti della missione per aiutare il robottino Huxley a “salvare il mondo dell’Apocalisse”, risolvendo avvincenti enigmi. L’interazione con il mondo circostante sarà totale. Wakanda VR e Exit-VR hanno unito i classici elementi delle escape room alle incredibili potenzialità della realtà virtuale, dando vita ad una nuova e unica esperienza, che avrete l’opportunità di provare in anteprima nazionale a Cartoomics e che sarà poi disponibile in esclusiva a Wakanda Milano.

Wakanda

Tilt Brush è un’applicazione che rivoluziona il mondo della pittura domestica, trasportando l’utente in una nuova realtà virtuale che consente di disegnare ed esprimersi con una nuova prospettiva, dipingendo in 3D senza limiti per la fantasia, usando materiali alternativi come fuoco, stelle e neve e creare vere e proprie opere d’arte con il solo movimento delle mani. Imparerete a dipingere in 3D con l’aiuto dei maestri della Scuola del Fumetto di Milano, e i migliori disegni saranno selezionati per entrare a far parte di un contest con premio Wakanda per il vincitore.

Wakanda

Beat Saber è un rhythm game per realtà virtuali. Il gioco è molto intuitivo, in quanto i controller degli HTC Vive fungono da vere e proprie spade laser con le quali affettare (nella direzione giusta) dei cubi a tempo di musica. In poche parole, è Guitar Hero, ma con le spade. Bear Saber competitive metterà alla prova tutti i visitatori di Cartoomics 2019 in un’appassionante gara all’ultimo taglio per incoronare il campione di Beat Saber dell’evento, che riceverà un premio esclusivo Wakanda.


Presso lo stand sarà inoltre possibile ricevere sconti ingresso per Wakanda ed acquistare voucher regalo a prezzi speciali. Se volete essere i primi ad organizzare un evento in VR, non perdete questa occasione!

Al Wakanda VR Gaming and Experience Center, che aprirà in centro a Milano (via Porta Tenaglia 1/3, fermata Moscova MM2) a partire da marzo 2019, potrete provare esperienze e attrazioni di successo, integrate in un sistema tecnologicamente innovativo in grado di offrirvi un’attività multi-format e multiplayer. Alcune delle esperienze presenti all’interno del centro saranno:

  • VR Escape Room
  • Laser Maze Tunnel
  • Postazioni VR multiplayer
  • Simulatori volo e di guida VR

 

Wakanda Wakanda è un progetto ufficiale di VrZone Italy
VrZone è un’azienda innovativa che progetta e sviluppa nuovi format basati interamente su realtà virtuale e aumentata. Opera con successo da ormai più di 2 anni ed è l’unica in Italia a offrire la possibilità di “portare nel futuro” i propri clienti con soluzioni ad-hoc per ogni tipo di esigenza: eventi, intrattenimento, simulazioni, formazione professionale, sviluppo di competenze specifiche, team building aziendali, e molto altro.

Per maggiori informazioni:

www.vrzone.it

www.wakanda.it

www.exit-vr.it

info@vrzone.it

I commenti sono chiusi