Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Futuri e presenti distopici a Cartoomics: i corti SciFi di Fabio Salvati e Armando Basso

Sabato alle 12.30 nella Sala Eventi Multimedia verranno proiettati “The Last Glow” e “The Great Journey”, con una piccola sorpresa: il trailer del nuovo “Echo Experiment”

La fantascienza made in Italy atterra a Cartoomics. Sabato 9 marzo, alle 12,30, nella Sala Eventi Multimedia si terrà la proiezione dei due cortometraggi sfi-fi dei registi italiani Fabio Salvati e Armando Basso, alla presenza dei registi stessi. I due corti, pluripremiati in molti concorsi indipendenti e mainstream – The Last Glow ai David di Donatello – raccontano storie surreali e disturbanti, dagli oscuri contorni fantascientifici.

In The Last Glow, Eva si sveglia a casa dopo aver fatto un incubo. Una società immaginaria le ricorda di pagare il prima possibile per un misterioso servizio. È allora che ha inizio un conto alla rovescia inesorabile.

In The Great Journey, misteriosi agenti governativi prelevano un neonato da casa Coleman. Dopo questo evento, il piccolo Ethan trascorre una vita monotona e ripetitiva all’interno di una casa inquietante, senza avere contatti con l’esterno. Costretto a un incessante “addestramento”, subisce un incidente che gli cambierà la vita.

All’inizio dell’incontro verrà proiettato il trailer dell’ultima fatica dei due registi, Echo Experiment. Amanti della fantascienza, siete tutti invitati.

I commenti sono chiusi