Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantasy Village – Artisti e tatuatori all’opera nella Live Performing Area

Le arti figurative, nelle loro differenti sfaccettature, hanno sempre dato "un volto" a ciò che gli appassionati di fantasy, e non, hanno letto nei libri e nelle novels dei loro autori preferiti. Gli illustratori rappresentano l'arte di dar vita ad una descrizione scritta, che essa sia quella di uno stregone, di una città o di un raro e ricercato oggetto. Per questo motivo, nel Fantasy Village edizione 2019, La Fortezza ha deciso di mettere in risalto l'aspetto "creativo" di grafici, disegnatori e illustratori mettendoli all'opera in un'area a loro dedicata dove potranno esprimere il loro genio – ma anche la loro sregolatezza - nella maniera a loro più è congeniale

La Live Performing Area allestita nell’area fantasy di Cartoomics 2019 sarà un punto d’ incontro di tecniche, stili e differenti tipologie di rappresentazioni grafiche del fantastico.

Proprio perché si vuole far capire meglio al pubblico come le tecniche e gli stili possano mescolarsi tra loro dando vita a nuove opere, l’associazione La Fortezza presenterà in questa area due nuove iniziative.

Tatuaggi d'autore
Noti illustratori si alterneranno nei tre giorni e disegneranno i soggetti dei tatuaggi che le sapienti mani di Nad Savarino renderanno per sempre indelebili; un “mash up” tra due sfaccettature della stessa arte: il disegno e il tatuaggio.

The Wall
Ogni artista presente in fiera è stato invitato a… lasciare il “segno” sul Wall che La Fortezza ha deciso di creare e donare alla nuova sede della Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano: un panel di 4 metri per 2 all’insegna del fantasy più puro e sregolato. Il tema dell'opera sarà legato alla nostra città, Milano, e al monumento più fantasy che essa mette in mostra tutti i giorni per i turisti di tutto il mondo: il Castello Sforzesco. Partendo da una "linea guida" che verrà creata dall’inestimabile ed inossidabile Fabio Porfidia, il Wall si presterà poi alla fantasia di tutti gli artisti che vorranno intervenire in quest'opera a più mani.

Non ci resta altro che darvi appuntamento in fiera per poter ammirare i gli artisti fantasy all'opera… Non mancate!!!

http://www.lafortezzafantasyevents.it/

http://www.scrignodicarter.it/

https://www.instagram.com/nadsavarinotattoo/?hl=it

I commenti sono chiusi