Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantasy Village – Arrivano i… “postini” della Scuola di Magia

I postini del magico mondo di Harry Potter arrivano a Cartoomics: una carrellata fotografica per presentarvi i portalettere per eccellenza del mondo fantasy: uccelli rapaci e notturni…

Ovviamente, per salvaguardare la salute degli animali, non saranno presenti in fiera, ma sarà possibile andarli a trovare presso l'associazione Orme che li accudisce e li custodisce garantendo loro "un habitat" consono alle loro esigenze.

Orme associazione no profit che interverrà nell’area Fantasy di Cartoomics e sarà a disposizione del pubblico per fornirvi tutte le informazioni e soddisfare tutte le vostre curiosità su rapaci e notturni, ha sede in Bergamo e nasce a giugno 2017 dall’esigenza di tre amici di avere un gruppo di persone esperte di falconeria, che a seguito dell’esperienza maturata in questo campo potessero condividere la loro passione e le loro conoscenze con più persone possibili: l’obiettivo è quello di trasmettere la loro passione, sensibilizzando al rispetto verso questi animali, facendo conoscere le loro abitudini, le loro caratteristiche, il loro habitat, dando la possibilità di interagire con loro tramite sedute didattiche, passeggiate in cui è possibile tenere l’animale a pugno, ed eventi a tema.

Amano tutti i rapaci, in particolar modo gli stringiformi, ovvero i rapaci notturni. Questo nome deriva dal latino e significa “uccelli a forma di strega”: la loro forma, gli occhi grandi, e i lori richiami considerati lugubri, hanno portato allo sviluppo di molte superstizioni. Soprattutto nel Medioevo, con la nascita dei “bestiari”, libri nei quali si raccoglievano brevi descrizioni di animali, sia reali che immaginari, accompagnate da spiegazioni moralizzanti e riferimenti alla Bibbia, dai quali ricavare insegnamenti etici e religiosi; con la diffusione della stregoneria questi animali vengono associati al demonio e perseguitati, così come avvenne per pipistrelli, rane ecc. Oggi per fortuna questi animali sono spesso simbolo di saggezza.

L’attività di Orme è rivolta a persone di qualsiasi età: non c’è limite alla passione… Siete pronti a conoscere i nostri amici alati?

http://www.lafortezzafantasyevents.it/

https://www.facebook.com/LaFortezzaFantasyEvents/

https://www.ormeassoculturale.it/

https://www.facebook.com/assculturaleorme/

I commenti sono chiusi