Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Un nuovo photo-set per il gruppo S.t.a.r. Fleet 39

Un ambiente… alieno di ispirazione Star Trek accoglierà i visitatori dell’area sci-fi di Cartoomics 2019 che vorranno far la conoscenza con questo gruppo di costuming che trae ispirazione dalla celeberrima serie ideata da Gene Roddenberry

S.t.a.r. Fleet 39 (dove S.T.A.R. è l'acronimo di "Star Trek Allianche for Reenactment") è un gruppo di costuming che trae ispirazione dalla serie televisiva Star Trek di Gene Roddenberry. La missione del gruppo è quella di colmare la mancanza di una vera e propria cultura del costuming che si è creata nel fandom e raggruppare tutte quelle persone che desiderano ampliare la loro esperienza ludica indossando uniformi o costumi appartenenti al mondo di Star Trek, partecipando a fiere di settore, incontri di fan ed eventi ufficiali.

Ispirato dalla filosofia trek, il gruppo nasce non a fini di lucro ma come realtà aggregativa, che desidera crescere e nutrirsi della conoscenza dei vari individui appartenenti al gruppo, creare un flusso di vicendevole aiuto tra loro per massimizzare i risultati personali e comunitari, realizzando costumi sempre più accurati, creando prop. e scenografie, seguendo delle linee guida comuni al viver civile che permettano a tutti di divertirsi e lasciar traccia del nostro passaggio.

Negli ultimi anni il gruppo ha partecipato a prime visioni nelle sale cinematografiche, come animazione durante concerti e ha collaborato con l'Auditorium La Verdi di Milano durante la proiezione con colonna sonora suonata dal vivo di Star Trek Beyond.

Nelle ultime edizioni di Cartoomics, S.t.a.r. Fleet 39 ha proposto scenografie, veri e propri photo-set che hanno permesso al pubblico di scattare immagini ricordo insieme allo staff vestito e truccato di tutto punto… Anche nel 2019 lo staff di S.t.a.r. Fleet 39 sarà presente con un set che ripropone un particolare ambiente alieno visto nelle serie di Star Trek con figuranti pronti ad interagire con i visitatori per poter garantire intrattenimento e un bel ricordo della partecipazione alla manifestazione.

Naturalmente il team di S.t.a.r. Fleet 39 è sempre alla ricerca di persone volenterose che si vogliano mettere in gioco… Per saperne di più:

www.starfleet39.it

https://www.facebook.com/starfleet39page/

I commenti sono chiusi