Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Tutti Jedi e Sith con le spade laser di Jedi Generation Show Academy

Volete imparare a combattere con una vera spada laser e scoprire tutte le tecniche per replicare i mitici duelli che avete ammirato al cinema nella saga di Star Wars? Allora non vi resta che fare un salto nell’Area Fantascienza e visitare questo team di veri e propri artisti del light saber combat…

Jedi Generation Show Academy è l’accademia di spettacolo ispirata ai combattimenti di Star Wars più popolare d’Italia. Nata come uno svago nella primavera del 2012, si è sviluppata in breve diventando uno spettacolo dal vivo e facendo crescere la curiosità del pubblico.

Grazie alle sempre maggiori richieste di chi voleva imparare l’utilizzo della spada laser, oggi è diventata una vera scuola di formazione per aspiranti Jedi e Sith. Gli allievi imparano tutte quelle tecniche di acrobatica, interpretazione e di spada, suddivise nei vari stili e livelli, che i fan della saga ben conoscono.

I componenti della Jedi Generation Show Academy hanno diverse fasce d'età, sono fan di Star Wars, ma quello che li spinge a esibirsi è la forma artistica di ciò che fanno. Cercano, infatti, di rendere i loro combattimenti il più simile possibile a quelli dei film senza usare effetti speciali, ma solo velocità e acrobazie, il tutto utilizzando delle spade laser d'addestramento costruite nel laboratorio del fondatore dell’Academy (per acquistarne una basta cliccare su www.emavoxstudioart.it).

Jedi Generation Show Academy

L' allenamento talvolta può essere duro, ma serve per portare spettacolo anche al pubblico più esigente: infatti, fa sì che si possa rotolare sui terreni più duri, fare acrobazie e combattimenti anche in spazi ridotti, il tutto recitando una parte, che può essere quella dello Jedi o del Sith.

La collaborazione con la Rebel Legion e la 501st Legion ha portato Jedi Generation Show Academy a esibirsi ai comics show più importanti del nord Italia, a eventi Disney, Lego, Hasbro e con Sky Cinema. Inizio 2016: diversi membri JG hanno preso parte alla tournèe Rollinz per Esselunga in tutta Italia e dopo il grande successo sono stati riproposti nel 2018 per il lightsaber training, mentre nella parte finale dell'anno hanno contribuito al documentario di Voyager riguardante la Reggia di Caserta. Sotto la guida dell’istruttore Emanuele Terzano, l’accademia sta ora allargando i propri orizzonti con i corsi ad Alessandria, Roma, Pisa, Torino, Monza, Vercelli e Milano.

Jedi Generation Show Academy, apprezzata da adulti e bambini, sarà ospite nell’Area Fantascienza del Padiglione 20 di Cartoomics 2019 dando la possibilità di provare la spada laser e di combattere, anche contro i personaggi più noti della saga di Guerre Stellari.

Altre Informazioni su www.jedigeneration.it

I commenti sono chiusi