Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Guerrestellari.net… colpisce ancora!

Nuova presenza nell’Area Fantascienza allestita nel Padiglione 20 di Cartoomics per lo storico fansite italiano di Star Wars fondato vent’anni fa da Angelo Licata. Tre le interessanti iniziative (anzi… gli Atti) in programma nei tre giorni di fiera…

Guerrestellari.net, il fan site per tutti gli appassionati della saga di Star Wars, in occasione del ventennale dalla fondazione per opera di Angelo Licata (autore anche del fan filmDark Resurrection, il cui ultimo capitolo sarà presto un libro accompagnato da un corto), “colpisce ancora” tornando nell’Area Fantascienza di Cartoomics anche per l’edizione del 2019.

Nell'attesa dell'arrivo di Star Wars: Episodio IX - e per celebrare anche i 20 anni dall’arrivo nei cinema del prequel Episodio I: La Minaccia Fantasma - la redazione ha deciso di unire le forze con il super fan e collezionista Amedeo Tecchio (La Bettola di Yoda) per presentare in 3 diversi appuntamenti che si terranno tutti in Agorà 3 i suoi incredibili lavori, unici al mondo, su altrettanti argomenti.

Con Atto I: Le Sinfonie della Forza (venerdì 8 marzo alle ore 12:30), in compagnia del Maestro Simone Pedroni vi racconteremo le molte fonti di ispirazione a cui si è rifatto John Williams per la composizione della colonna sonora della saga. Prima di concludere con l'Atto III: Io Sono Tuo Padre (domenica 10 marzo alle ore 12:45), dedicato alle ispirazioni a cui ha pensato l’incredibile mente di George Lucas negli anni ‘70, passeremo per l'Atto II: Ci Rincontriamo, finalmente... (sabato 9 marzo alle ore 10:00) per scoprire tutti gli omaggi che i tanti autori del mondo del cinema hanno voluto dedicare nel corso degli anni a Star Wars.

Guerrestellari.net vi aspetta dunque numerosi presso lo nostro stand nell’area Sci-Fi, dove sarà possibile incontrarsi, salutarsi e discutere insieme della saga più bella del mondo. Inoltre, potrete proporvi per provare a entrare nella redazione del fan site dedicato a Star Wars più longevo in Italia.


Guerrestellari.net, la storia

Lo storico sito italiano dei fan di Star Wars. Dal 1999 sempre fedeli alla Saga di Guerre Stellari! www.guerrestellari.net.

Nel 1999 Angelo Licata, in trepida attesa per l’avvento della Nuova Trilogia si collegò alla rete cercando invano notizie su Star Wars in italiano; fu così che in una sola notte creò una consolle animata in flash, tradusse e postò le frammentarie news dalla rete, ponendo le fondamenta del primo sito italiano dedicato a Guerre Stellari.

Tanti gli avvicendamenti e i rimodernamenti che ha affrontato il sito negli anni, per mantenersi attuale e aprirsi il mondo dei social. L’ultimo nel 2017, con la nuova interfaccia grafica e una nuova redazione.

I commenti sono chiusi