Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Con EmPisa l’universo Star Wars diventa a portata di… bambino

Parate studiate apposta per loro, spettacoli coinvolgenti, una scuola di spade laser dedicata… il fan club toscano debutta nell’Area Fantascienza di Cartoomics con un programma in larga parte dedicato ai visitatori più giovani

EmPisa Star Wars Fan Club nasce dalla passione per questo incredibile mondo e tutto ciò che gira intorno ad esso, dal costuming alle action figures, dal modellismo ai videogames, dal collezionismo all'universo Lego Star Wars.

In questi anni. grazie a tutti gli appassionati d'Italia, abbiamo potuto rivedere lo scintillio delle armature degli storm trooper sul ponte della Morte Nera, sentire il suono vibrante di decine e decine di light saber e respirare l'aria della taverna di Mos Eisley… Proprio il 16 dicembre 2015, infatti, in occasione dell'uscita delle sale italiane dell'attesissimo film Il Risveglio Della Forza , veniva fondato ufficialmente Empisa Star Wars Fan Club, con lo scopo di unire tutti gli appassionati e partecipare a manifestazioni ed eventi sia dentro sia fuori dalla Toscana.

EmPisa a Cartoomics 2019

La parata dei bambini

I membri di EmPisa Star Wars Fan Club non dimenticano che Star Wars è soprattutto nel cuore dei bambini, e colpiti delle loro espressioni di ammirazione quando vedono dal vivo i loro personaggi preferiti, hanno pensato di regalare sia a loro sia al resto del pubblico di Caertoomics 2019 una parata caratterizzata dalla presenza dei figuranti in costume come Jedi, Sith, Trooper etc, ma con l’elemento principale della partecipazione di tutti i bambini che vorranno sfilare in costume.

Per partecipare sarà sufficiente che il bambino, accompagnato dal genitore, si presenti nello spazio EmPisa nell’Area Fantascienza del Padiglione 20 indossando il suo costume e lo staff lo aiuterà a posizionarsi in base alla coreografia che verrà organizzata. Ovviamente i genitori potranno accompagnare la parata che sarà seguita, oltre che dai figuranti, anche dal personale EmPisa. Il corteo sfilerà ed avrà in apertura gli StormTrooper adulti, con un Darth Vader al centro, a seguire tutti gli altri figuranti adulti accompagnati dalle musiche della saga.

Lo spettacolo con le spade

Molto importante e suggestivo sarà anche lo spettacolo con le spade laser, con il quale verranno messe in scena due coreografie studiate e perfezionate con musiche e sottofondi d'effetto. I combattimenti tra Jedi e Sith e la partecipazione di altri figuranti regaleranno un tocco di originalità e realismo a tutta l'esecuzione. Ovviamente alla fine di ogni performance i figuranti EmPisa saranno tutti a disposizioni per le foto con il pubblico.

Le Scuole Padawan

Nel corso di questi anni EmPisa Star Wars Fan Club ha partecipato a eventi che hanno visto un numero sempre crescente di bambini. Questo ha portato il team ad organizzarsi in modo tale da sostenere corsi di spada laser con gruppi che contano oltre cinquanta bambini per sessione, contro ai normali cinque/dieci ai quali sono normalmente abituati gli istruttori in situazioni analoghe. Grazie agli istruttori EmPisa, che usano il formato Disney americano di intrattenimento e formazione, i corsi hanno riscosso un grande consenso sia da parte dei bambini sia dai genitori. Inoltre l’elevato livello di costuming di EmPisa Star Wars Fan Club ha sempre fatto sì che i bambini potessero ritrovare tra gli istruttori i personaggi a loro cari e riconoscibili come Obi-Wan Kenobi, Luminara e Qui-Gon Jinn tra i Jedi e Darth Vader, Darth Maul e Darth Revan tra i Maestri Sith. Ovviamente saranno forniti a tutti i partecipanti spade giocattolo, tunica e attestato di fine corso.

I commenti sono chiusi