Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Continua il viaggio attraverso l’Universo con lo Stargate Fanclub Italia

Anche quest'anno nell'Area Fantascienza presenza in grande stile per il fanclub che raduna gli appassionati italiani della saga iniziata con un film e proseguita con tre serie tv e una web serie. Ambientazioni tematiche, esposizioni di oggetti "cult", giochi e attività varie faranno da corona all’imponente Stargate dove tutti gli appassionati, con la partecipazione dei costumer del fanclub, potranno scattarsi fotografie o girare piccoli video

SG-F Stargate Fanclub Italia è l'associazione che raduna gli appassionati italiani di Stargate. Iniziata sul grande schermo con il film di Roland Emmerich e Dean Devlin nel 1994, questa saga è poi proseguita con tre serie tv (Stargate SG-1, Stargate Atlantis, Stargate Universe) e una recentissima web serie (Stargate Origins).

Le attività che il gruppo SG-F propone sono molteplici: alcune sono svolte tramite il portale, come i contest letterari e grafici o i re-watch degli episodi con dibattiti a tema; altre sono indirizzate alle manifestazioni e agli eventi pubblici, come Cartoomics, dove l'associazione sarà presente anche quest'anno nell'area sci-fi del Padiglione 20.

Come nella scorsa edizione,  fare da contorno allo stand del fanclub ci sarà l'imponente Stargate (in scala 1:2, largo 3 metri e alto 2,70 metri, con fondale e luci funzionanti), dove gli appassionati, con la partecipazione dei cosplayer del fanclub, potranno scattarsi fotografie o girare piccoli video.

La novità che quest'anno l'associazione porterà è un angolo espositivo dove gli appassionati potranno visionare alcune riproduzioni di costumi e oggetti di scena realizzati dall'associazione, come il temibile guanto indossato dai Signori del Sistema, i “Bantos”di Teyla, e come l'asta “Ma'Tok” autografata dall'attore Christopher Judge (Teal'C nella serie SG1). Tra i vari memorabilia in mostra sarà presente anche un oggetto originale che arriva dagli studios di SG-1 e che è stato donato all'associazione.

Allo stand sarà possibile, oltre a ricevere informazioni sul fanclub e sulle attività sociali, sfogliare la rivista ufficiale dell'SG-F, contenente numerosi articoli relativi al franchise e alle news, e visionare le collezioni private, le fanfiction e i gadget a tema Stargate, tra cui alcune novità in anteprima esclusiva qui a Cartoomics.

Durante la “tre giorni” fieristica verranno infine riproposti la Stargate Race, un gioco da tavolo dove i visitatori verranno coinvolti in una simpatica ma movimentata gara di navi spaziali, e il Gate Master Game, una raccolta di domande e rebus ispirati alla saga.

I commenti sono chiusi