Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantascienza – Prima assoluta a Cartoomics per Star Wars Cosplay Treviso

Il gruppo trevigiano approda per la prima volta nell’Area Fantascienza della manifestazione (allestita quest’anno nel Padiglione 20). La sua mission? Quella di intrattenere appassionati di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana, e di vivere insieme a loro la magia che solo le Guerre Stellari possono offrire…

Star Wars Cosplay Treviso è un gruppo di animazione a tema Star Wars nato ufficialmente nel novembre del 2013 dalla passione che da sempre lega la famiglia Busato all’universo di Guerre Stellari. Il gruppo è oggi una realtà consolidata nel panorama italiano con all’attivo più di un centinaio di partecipazioni ad eventi culturali, commerciali e privati (in Italia e all’estero), fiere del fumetto e attività di volontariato. Il team, sempre in espansione, è formato da una decina di figuranti che con passione e dedizione indossano i costumi dei personaggi più famosi della celebre Saga.

Cresciuto grazie al grande apporto dato dalle piattaforme social, dove a tutt’oggi ricopre un ruolo di leadership (è il gruppo cosplay di Star Wars più seguito in Italia), da circa un anno ha lanciato il gruppo Facebook “Cantina Fandom”, luogo che riunisce tutti gli appassionati delle Guerre Stellari che vogliono confrontarsi e discutere in modo sano della passione che li lega.

Durante le manifestazioni a cui partecipa il gruppo Star Wars Cosplay Treviso interagisce con un pubblico di appassionati e non, ricreando fedelmente personaggi e situazioni dei film. Si chiamano “cosplay”, ma la loro missione è quella di intrattenere grandi e piccini di ogni età, trasportandoli in una galassia lontana lontana, e di vivere insieme a loro la magia che solo le Guerre Stellari possono offrire.

Ospite per la priva volta dell’Area Fantascienza di Cartoomics (allestita nel Padiglione 20) il gruppo Star Wars Cosplay Treviso avrà a disposizione uno stand dove verranno esposte parti delle collezioni personali di props dei propri membri: tra i vari oggetti in mostra, spade laser (modelli Master Replicas e Hasbro e riproduzioni in stampante 3D), caschi dei personaggi più famosi e armi (blaster e pistole).

Durante i tre giorni della manifestazione milanese, oltre a indossare alcuni dei costumi, il team trevigiano darà vita a dirette Facebook ed Instagram, e a interviste con membri di altri gruppi appartenenti alla galassia Star Wars e in generale all’universo sci-fi presente a Cartoomics 2019. Verranno organizzate anche mini parate in collaborazioni con gli altri gruppi cosplay e non mancheranno nemmeno fotografie e curiosità su Star Wars.

I commenti sono chiusi