Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Fantagazzetta protagonista della nuova “Area Calcio” di Cartoomics (Padiglione 12)

Fantallenatori, tenetevi pronti! A Cartoomics potrete incontrare i protagonisti delle vostre notti trascorse alla ricerca della miglior formazione da schierare al Fantacalcio… Sono gli specialisti di Fantagazzeta, che inaugura alla grande la nuova area che la manifestazione milanese ha voluto dedicare a tutti gli appassionati (sì… anche a quelli da salotto) dello sport più popolare del mondo

Fantagazzetta nasce, a fine anni ‘90, come sito privato dove un piccolo gruppo di amici, tra cui i fondatori del progetto, gestiva il proprio Fantacalcio. Pochi anni dopo, in seguito al gran numero di richieste, diventa possibile gestire leghe anche di altri utenti e il sito, per la qualità del servizio, inizia a diffondersi a macchia d’olio, fino a diventare velocemente leader indiscusso nel settore.

Si tratta della prima piattaforma di gioco on-line dedicata interamente al mondo dei Fantasy Games in ambito calcistico. Nel corso degli anni ha innovato e rivoluzionato il modo di giocare di milioni di utenti, introducendo nuove modalità di gioco e modi di interagire, imponendo sul mercato diversi standard ormai consolidati. Tra le innovazioni ricordiamo l'introduzione dei voti in tempo reale, il sistema di gioco Mantra, le EuroLeghe ed il nuovissimo algoritmo Alvin482 per la produzione di un voto statistico estremamente raffinato.

Nel 2012 Fantagazzetta diventa una testata giornalistica, interamente dedicata ai fantallenatori e agli appassionati di calcio. Attualmente conta oltre 3 milioni di utenti iscritti, oltre 6 milioni di visitatori unici su base mensile e sviluppa, da app, circa 1 miliardo di schermate al mese. Anche il Fantacalcio ufficiale italiano fa riferimento unicamente a Fantagazzetta che è la sua unica piattaforma autorizzata.

Fantagazzetta a Cartoomics

Fantagazzetta sarà presente con il suo stand a nella nuova Area Calcio di Cartoomics 2019.

Tante le iniziative che lo staff di Fantagazzetta proporrà a coloro che parteciperanno alla manifestazione. Infatti, presso l'ampio stand dedicato, all'interno del padiglione 12, sarà possibile:

  • Interagire con parte dello staff redazionale, rivolgere domande e richiedere informazioni sul fantacalcio classic e mantra;
  • Vedere all'opera il caricaturista Sayo impegnato nella preparazione degli originali 'Campioncini Fantagazzetta', che verranno realizzati ad hoc e su richiesta;
  • Sostenere dei colloqui di lavoro per entrare a far parte della famiglia Fantagazzetta;
  • Partecipare gratuitamente ai Fanta-Quiz interattivi promossi dallo staff, e vincere originali premi;
  • Acquistare i prodotti dedicati dello store Fantagazzetta e prenotare in anteprima assoluta le medaglie per i vincitori delle fantaleghe 2018-19.

Per tutta la durata della manifestazione, inoltre, si diventerà parte integrante della gestione social del nostro network: gli utenti più appassionati potranno diventare i protagonisti delle pagine facebook, twitter e instagram di Fantagazzetta, scatenandosi attraverso foto, video ed interviste. Saranno infine organizzati eventi pomeridiani di intrattenimento: noti ospiti del mondo del calcio parleranno della loro esperienza da appassionati e incalliti fantallenatori.

I commenti sono chiusi