Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Enigma Room… Vieni a giocare all’escape game!

Dopo il successo ottenuto lo scorso anno, con oltre 300 persone che hanno giocato nei tre giorni di fiera, in occasione di Cartoomics 2019 Enigma Room allestirà presso il proprio stand l’adrenalinico gioco di fuga Enigma Bomb… Ce la farete a disinnescare in tempo la bomba?

escape room

Amano la logica, gli enigmi più intriganti e adorano essere messi sotto pressione per far correre il cervello alla ricerca di una soluzione o un numero, alla ricerca di quella parola segreta che aprirà l’ennesimo baule o l’ultimo lucchetto.

Sono gli appassionati di escape room, hanno un’età variabile tra lo zainetto e la barba bianca e viaggiano in gruppo. Percorrono chilometri alla ricerca di queste stanze, una moda che da poco più di un anno è arrivata anche in Italia. E quando ne trovano una non resistono e accettano la sfida.

Queste stanze meravigliose si risolvono solo quando il team è compatto, dialoga in fretta e ragiona come una mente unica. Non sono dei geni, ma sono menti inaspettate: il giusto mix di follia, creatività, improvvisazione e fredda logica. Avete presente Jesse Eisenberg che interpreta Mark Zuckerberg in The Social Network? Aggiungeteci la faccia di Nicolas Cage in Fuori in 60 secondi, un po’ di Indiana Jones e vostra zia che risolve un sudoku seduta sulla panchina del parco e avrete capito il genere.

Quest’anno si ritroveranno di nuovo anche a Cartoomics, dove Enigma Room (www.enigmaroom.it), una delle più grandi e importanti escape room di Milano, ha deciso tornare dopo il successo delle scorse edizioni presentando al pubblico dei visitatori l’adrenalinico escape game Enigma Bomb, un’attività dove i giocatori (fino un  massimo di 12 persone alla volta) dovranno collaborare al fine di riuscire a disinnescare tutte le componenti di una bomba, inserendo la combinazione giusta, staccando i fili nell’ordine esatto, posizionando le valvole correttamente e superando i diversi sensori di distanza. Il tutto attraverso la risoluzione di enigmi di diversa tipologia: logici, visivi, matematici e tecnologici, anche attraverso anche l’utilizzo di device digitali. Tutti fattori che metteranno alla prova le capacità di problem solving del team, impegnato a operare in un ambiente ad elevata tensione emotiva.

Il costo dell’attività, in esclusiva solo per Cartoomics, è di 8 euro a giocatore.

Ma non è tutto, perché è prevista anche un’intrigante lotteria durante la quale Enigma Room metterà in palio ogni giorni di fiera (estrazione alle ore 18) un ingresso gratuito per una delle sue room, il 50% di sconto per una sessione del Mistero di Milano e 2 buoni omaggio per una sessione di Softair. Il costo di un biglietto della lotteria è 2 euro.

Presso lo stand sarà inoltre possibile acquistare voucher regalo a prezzi scontati: in particolare, sarà disponibile il coupon “The Room”, valido per una sessione a scelta tra stanze Maniac Basament, Monastero Abbandonato e Save The President per 5 persone al prezzo di 60 euro anziché 65.

escape room

I commenti sono chiusi