Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Emilio Salgari’s Adventures, il terzo capitolo firmato Nasone e Cyrano Comics (Tav.21)

 

Emilio Salgari e Sherlock Holmes: che cosa faranno mai insieme il celebre romanziere italiano e il leggendario detective britannico? Il terzo volume della saga che vede come protagonista il padre di Sandokan, è un intrigo carnevalesco, in un'atmosfera omicida, sulle rive dell'Adige, dove un terribile serial killer metterà a dura prova questo duo, tanto improbabile quanto intrigante.

Tratto liberamente da "Tra Ombre e brume" di Claudio Gallo e Giuseppe Bonomi e nato dalla collaborazione di Enrico "Nebbioso" Martini, Marco Triolo, Enrico Giusti, Davide Zuppini, Aldo Tocci e Federico Gaspari, per Nasone e Cyrano Comics, "Emilio Salgari e il Baccanale Rosso Sangue" è il terzo episodio della trilogia che vede come protagonista il celebre scrittore veronese.

Nei primi due volumi, "Emilio Salgari e l'acqua portentosa" e "Emilio Salgari e i due bufali", abbiamo conosciuto il giovane romanziere veronese, che all'epoca era un ancor sconosciuto giornalista, e il leggendario Buffalo Bill, accompagnato dal Wild West Show, il suo spettacolo itinerante, che per più di vent'anni spopolò sia negli Stati Uniti che in Europa. In un'avventura dai toni steampunk, li abbiamo visti alle prese con le meravigliose capacità di una particolare acqua e i suoi inaspettati utilizzi.

Nel terzo capitolo di questa saga (l'ultimo?), che sarà presentato inedito a Cartoomics 2019, Emilio Salgari sarà pronto a lanciarsi in una frenetica caccia all'uomo, in un vortice investigativo che avrà come ospite d'onore il più celebre detective dell'epoca vittoriana.

Tutti i volumi della serie "Emilio Salgari's Adventures" saranno disponibili presso lo stand Cyrano Comics durante la fiera, insieme a molti altri titoli firmati Nasone e Cyrano Comics, come "Curami", "Cosfight" e "The Locals". Durante la fiera saranno inoltre presenti allo stand gli autori dell'albo.

I commenti sono chiusi