Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editoria fantasy – Torna Acheron Books… “fantastico” italiano

Pur non disdegnando autori internazionali del calibro di Paul Di Filippo, Lavie Tidhar e Daniel Polansky, questa giovane casa editrice dal ricco catalogo di titolo privilegia i più apprezzati scrittori italiani di speculative fiction strizzando l’occhio anche al mondo del fumetto…

Acheron Books è un editore indipendente specializzato in narrativa fantastica ad ambientazione italiana. Nonostante sia nato da poco (due anni di pubblicazioni cartacee), vanta a catalogo alcuni fra i più apprezzati scrittori italiani di speculative fiction.

Pubblica poche opere all’anno per mantenere un elevato livello di qualità, sia come stile di scrittura che come high concept. Il focus rimane il fantastico italiano, ma ha pubblicato anche autori internazionali del calibro di Paul Di Filippo, Lavie Tidhar e Daniel Polansky. Pur essendo un editore di narrativa, ha un rapporto simbiotico con il mondo del fumetto: il suo attuale curatore editoriale, Samuel Marolla, è sceneggiatore Bonelli (Dampyr, Zagor e Le Storie), e le cover dei libri sono illustrate da fumettisti del calibro di Ausonia, Alberto Ponticelli e Giulio Rincione.

A Cartoomics 2019, Acheron Books porterà quattro importanti novità:
  • Acheron Books

    Luca Tarenzi

    Due romanzi di Luca Tarenzi. Poison Fairies – La Guerra dei Moryan è un fantasy atipico, omnibus che comprende la saga completa di tutti e tre i volumi, dove Goblin, Boggart e Bwcca combattono per il dominio della discarica umana in cui vivono. Severianus – La Signora dei Cancelli della Notte è invece un action thriller storico ambientato nella Milano Imperiale di Sant’Ambrogio. L’autore sarà presente allo stand nell’Area Fantasy del Padiglione 20 sabato 9 marzo dalle 14 alle 16.

  • Il romanzo Strike Force Therion, di Massimo Spiga. Una storia d’azione fantascientifica in mezzo a un’apocalisse di stampo biblico. I Cavaliere dell’Apocalisse si sono risvegliati sotto forma di enormi kaiju dragoneschi e solo la Squadra d’Assalto Therion ha il fegato e le budella per combatterli. Se volete saperne di più, troverete l’autore allo stand per tutti i tre giorni!
  • La dirompente antologia horror Medical Noir. Danilo Arona e Edoardo Rosati firmano una serie spaventosa di racconti di horror medicale che vi faranno tremare tutte le volte che dovrete presentarvi da un medico.

Allo stand sarà inoltre presente lo scrittore Mauro Longo e molti altri autori saranno di passaggio.

www.acheronbooks.com

Submission Cartoomics 2019… Cercasi autori con grandi idee!

Io occasione della propria partecipazione alla manifestazione milanese, Acheron Books lancia una submission straordinaria, che durerà soltanto tre giorni (vale a dire quelli della fiera: 8, 9 e 10 marzo 2019). Se volete proporre un'opera da pubblicare allo staff editoriale di Acheron Books, questo è il momento! Cliccando qui potrete trovare le poche e semplici regole per partecipare. L'importante, come sempre, è non farsi prendere dal panico!

I commenti sono chiusi