Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori –Vitercomix… Tante novità in arrivo dalla Tuscia

Casa editrice indipendente appena nata per volontà dei creatori dell’omonimo festival del fumetto viterbese, Edizioni Vitercomix si presenta per la prima volta a Cartoomics con due riviste e una graphic novel in anteprima ispirata a una storia vera…

Edizioni Vitercomix è una neonata casa editrice che nasce dal successo dell’omonimo festival del fumetto di Viterbo. I primi prodotti sono due riviste: ROAR, un aperiodico sul mondo del fumetto, e FGIUS!, una rivista di fumetti dell'autore Sudario Brando.

ROAR si pone l’obiettivo di stimolare il senso critico del lettore, offrendo articoli interessanti, segnalando autori che nel loro lavoro “esprimono quel qualcosa in più” e indicando fiere e mostre in giro per il mondo. Tra i redattori della rivista troviamo Luca Boschi, Claudio Ferracci e Marco Cannavò.

Su FGIUS! sono proposte tre serie, in rappresentanza di tre generi fumettistici differenti: Killer per il fumetto supereroistico, Rob-Hot per il fumetto erotico e Magic Mouse per il fumetto umoristico. Storie brevi e autoconclusive completano il volume. Molto particolare è la cover che illustra un volto neutro personalizzabile.

Edizioni Vitercomix propone inoltre, sotto il  brand BimboGiallo Edizioni, una nuova collana dedicata alle graphic novel: il titolo d’esordio è JUSTICE FARM (testi di Marco Cannavò e disegni di Martina Di Luzio), che verrà presentato in esclusiva a Cartoomics 2019. Si tratta di un episodio tragico e finora inedito realmente accaduto il 14 giugno 1944 in Umbria, durante la Seconda guerra mondiale.

Nel corso della rassegna milanese presso lo stand di Edizioni Vitercomix, allestito nell’area riservata alle case editrici del Padiglione 16, troverete tutti i giorni i disegnatori Sudario Brando, che disegnerà le variant cover per tutti gli acquirenti, e Martina Di Luzio, che sketcherà i numeri di JUSTICE FARM acquistati in fiera dai visitatori.