Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Le novità Cut-Up Publishing a Cartoomics 2019

Cut-Up Publishing, la casa editrice fondata nel 1999 da Fabio Nardini, è sempre più vocata alla pubblicazione di opere dalle grandi firme e con questo spirito si presenta all'edizione 2019 di Cartoomics con diversi fumettisti della sua scuderia e tante novità. Sabato 9 marzo previsto un incontro in Agorà 2 per presentare “Le Eroticomiche” di Barzi e Oskar alla presenza degli autori

La casa editrice Cut-Up Publishing, “La fabbrica delle storie” fondata da Fabio Nardini nel 1999 con lo scopo di dare dignità ai cultori della letteratura di genere anche in Italia, sorge dal nucleo redazionale della rivista Cut-Up Magazine dell’Immaginario e dal laboratorio culturale B52 che miscelava horror e fantascienza, teatro d’avanguardia e musica rock, cinema di serie B e fumetto d’autore.

La redazione si è arricchita con l’entrata nel 2009 di Alessio Stucci nel ruolo di art director e nel 2011 dello scrittore Stefano Fantelli nel ruolo di editor in chief, mentre è del 2015 l’arrivo dello scrittore Alessandro Manzetti come acquisitore dei diritti internazionali. Nel 2016 Cut-Up è diventata Editore Partner della Horror Writer Association Italy. Nel 2018 è passata a Messaggerie Libri per la distribuzione in libreria.

La linea editoriale è andata definendosi in maniera via via più netta, continuando Cut-Up Publishing a specializzarsi sempre di più nel genere Weird e New Gothic e maturando un progetto innovativo alla (ri)scoperta dei migliori autori e dei grandi maestri italiani e internazionali (con opere tradotte in italiano per la prima volta).

Dopo il successo dello scorso anno, Cut-Up Publishing torna a incontrare i suoi lettori nell’area riservata alle case editrici di Cartoomics (Pad. 16, stand G16), presentando cinque super anteprime e grandi ospiti che si alterneranno allo stand per firme e disegni (tra cui Moreno Burattini, Lola Airaghi, Davide Barzi, Oskar, Dario Viotti...).

MAX BUNKER: UNA VITA DA NUMERO UNO di Moreno Burattini
In occasione del cinquantennale di Alan Ford, un libro che traccia la biografia professionale del suo creatore, Luciano Secchi in arte Max Bunker, che festeggia quest’anno anche 60 anni di carriera.

OCCHI DI CIELO: IL DIAVOLO IN BOTTIGLIA di Moreno Burattini e Lola Airaghi
Occhi di Cielo, Elias, Artiglio d’Orso, Sarah, Salomon Saint il predicatore e Misery, la sua serva. Una storia insolita e affascinante, maliziosa e romantica, drammatica e umoristica al tempo stesso.

LE EROTICOMICHE di Davide Barzi e Oskar
Una serie di piccanti storie a fumetti brevissime, raccontate con fresco umorismo… Veri e propri piccoli             gioielli dell’erotismo.

HELL CROSS - Volume 1 di Stefano Cardoselli e Andrea Amenta
Un fumetto così bizzarro, violento, sfrenato, divertente, anticonvenzionale, creativo e spettacolare che vi             farà girare la testa. Allacciate le cinture e tenetevi stretti, state per entrare a Eden City.

HOME HELL HOME: THE EVIL DEAD di Stefano Cavalli e Sara Parigiani
Un’analisi approfondita che ripercorre tutta la straordinaria saga creata da Sam Raimi e che affronta tutti gli aspetti di questa storia epica che ha per protagonista un eroe davvero atipico.

“Le Eroticomiche”: sabato 9 marzo incontro in Agorà 2

Sabato 9 marzo alle ore 12, in Agorà 2, Cut-Up Publishing presenterà Le Eroticomiche di Davide Barzi e Oskar, una serie di piccanti storie a fumetti brevissime, raccontate con fresco umorismo, veri e propri piccoli gioielli che hanno trovato spazio in Francia e in Belgio e che ora Cut-Up Publishing pubblica in Italia per la prima volta, raccogliendoli in un elegante volume di pregio. Partecipano gli autori Davide Barzi (sceneggiatore) e Oskar (disegnatore). Intervengono Moreno Burattini (sceneggiatore) e Stefano Fantelli (sceneggiatore)

www.cut-up.it      

facebook.com/cutupedizioni

I commenti sono chiusi