Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – DZ Edizioni, una nuova frontiera letteraria

Associazione culturale e casa editrice, DZ Edizioni rappresenta una nuovissima realtà nel panorama editoriale nazionale. Una realtà giovane e dinamica, ma già fortemente radicata nel cuore dei lettori di tutta Italia…

Nata nel gennaio del 2017, la DZ Edizioni si è fin da subito ritagliata uno spazio nel panorama editoriale italiano. Grazie all’attuazione di specifiche scelte editoriali, infatti, la casa editrice si è prefissata un preciso obiettivo: divenire un punto di riferimento per i lettori e, in particolare, per gli appassionati di fantasy, fantastico e horror, i generi «di punta».

A dimostrazione di questa «mission» ci sono i numeri sfornati in appena due anni di vita: 60 autori di talento, soprattutto giovani, in scuderia, per oltre 70 titoli già pubblicati, con prospettive di crescita ancora maggiori nel 2019, l’anno scelto per fare il definitivo salto di qualità e imporsi sul mercato editoriale italiano come la più interessante tra le giovani realtà emergenti.

Lo dimostra anche la recentissima collana dedicata a fumetti e libri illustrati a tema fantasy e horror, inaugurata nell’aprile del 2018. Con la nascita della DZ Comics, la casa editrice ha infatti segnato un altro punto a suo vantaggio in quella scalata ai grandi nomi dell’editoria che, cominciata in sordina appena due anni fa, ha già rivelato ai lettori che DZ Edizioni è sinonimo di qualità, competenza e professionalità. Ma soprattutto di amore viscerale e sconfinato per i libri.

Questi gli ospiti presenti allo stand H10 della DZ Edizioni, allestito nell’area dedicata alle case editrici del Padiglione 16:

ILLUSTRATORI
Candida Corsi

FUMETTISTI
Spectrum
Lorenzo Maglianesi
Elisa Yori Sabato

AUTORI
Francesca Pace
Giacomo Ferraiuolo
Valerio la Martire
Alberto Chieppi
Pietro Tulipano

Gli ospiti si alterneranno nella stessa giornata con slot presenze di due ore.

I commenti sono chiusi