Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Debutta Acmecomics, una neonata di… qualità

Nasce una nuova casa editrice di fumetti che si propone di pubblicare graphic novel di qualità da tutto il mondo. I suoi punti di forza saranno la cura delle edizioni e la sobrietà del numero di proposte…

Al momento le pubblicazioni di Acmecomics sono due. La prima, Il Quaderno Blu, è l'opera più importante e più premiata del fumettista francese André Juillard, noto in Italia per la pubblicazione di fumetti a sfondo storico editi da Rizzoli/Lizard e da Mondadori. Si tratta di un'opera importante e molto amata in patria, che narra, con intensità ed eleganza, le avventure di una giovane ragazza coinvolta in un triangolo amoroso dai risvolti drammatici. Un’opera che potrebbe paragonarsi alla nouvelle vaugue cinematografica per la naturalezza della narrazione e per il minimalismo del racconto. Completa il volume un secondo racconto, Dopo la pioggia, idealmente collegato al primo (e in cui, tra l’altro, viene mostrata una versione inedita del Bel Paese), nonché un approfondimento dell’opera di Juillard splendidamente illustrato con disegni inediti.

Il secondo volume, sempre francese, si intitola Andersen, le ombre di un favoliere, ed è la biografia romanzata di Hans Christian Andersen; l'opera è il risultato di un'accurata ricerca documentaria da parte dell'autrice, Nathalie Ferlut, giovane promessa del fumetto francofono e già autrice di varie opere di cui una edita in Italia dalla Coconino Press. La bravura dell’autrice conferisce alla narrazione uno spessore e una profondità che difficilmente lasciano indifferenti.

Entrambi i volumi spiccano per la qualità del disegno e dei testi, e costituiscono il paradigma di come la casa editrice vuole caratterizzarsi in futuro.

I volumi saranno presentati ufficialmente in occasione di Cartoomics 2019, e successivamente verranno distribuiti in tutte le librerie italiane.

In occasione della manifestazione milanese, inoltre, i visitatori e gli acquirenti verranno omaggiati di un prezioso set di cartoline e di segnalibri, di un quaderno personalizzato da un disegno di Juillard e di un libriccino con una piccola raccolta di fiabe di C. H: Andersen.

Presso lo stand di Acmecomics inoltre sarà possibile avere informazioni su come partecipare ad un concorso gratuito per poter vincere i due volumi (e i gadget).

Gli acquirenti potranno infine usufruire di uno sconto fiera del 15%.

Chi desidera maggiori informazioni può visitare il sito www.acmecomics.it.

I commenti sono chiusi