Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – A Cartoomics la stella di Star Comics brilla sempre di più

Tanti manga, ma anche autori italiani, incursioni nel mondo del fumetto franco-belga e la collana dedicata al terzo universo supereroistico statunitense… La “casa editrice della stella” ormai consacrata tra i “big” del fumetto italiano ritorna a FieraMilano con nuove uscite, autori ospiti e il consueto incontro di presentazione in cui saranno rivelate tutte le novità future…

Edizioni Star Comics nasce a pochi chilometri da Perugia, nel paese di Bosco, grazie alla visione di Giovanni Bovini. Il debutto nel mondo dei fumetti avviene nel 1987 con la pubblicazione italiana de “L’Uomo Ragno”. Da quel momento conosce una grande ascesa, che la porta ad allargare la propria redazione e ad acquisire i diritti delle migliori pubblicazioni giapponesi del periodo.

One Piece, Dragon Ball, Sailor Moon, Ranma ½… Sono solo alcuni dei titoli che le hanno permesso di essere oggi una delle case editrici di fumetti – manga e non solo – più conosciute e apprezzate in Italia: oggi Edizioni Star Comics continua con grande passione e impegno il cammino iniziato ormai più di trent’anni fa, con il desiderio di rendere felici i propri lettori.

Tra i titoli che arricchiscono il catalogo della “casa editrice della stella” ricordiamo Dragon Ball Full Color, il capolavoro di Akira Toriyama che è stato diviso in saghe e colorato ex novo, ed è finalmente disponibile anche per i fan italiani di Goku & Co. Tra gli altri titoli manga che stanno riscuotendo grande successo da parte dei lettori del nostro Paese si segnalano anche Jagan e Dr. Stone.

Molto apprezzate dai fan italiani sono inoltre le opere del “maestro dell’horror” Junji Ito. Edizioni Star Comics ha recentemente pubblicato diversi suoi titoli: Lo Squalificato, Dissolving Classroom, Remina–L’astro infernale e Gyo–Odore di morte, solo per citarne alcuni.

Per quanto riguarda la collana Valiant è bene sottolineare che nel maggio 2018 è partita la pubblicazione della nuova serie di X-O Manowar, titolo di punta di quello che è il terzo universo supereroistico del fumetto statunitense.

Ma Edizioni Star Comics non è solo manga o guerrieri interstellari: in ambito italiano degna di nota è la nuova edizione di Dottor Morgue, un fumetto noir che vede come protagonista un coroner con la sindrome di Asperger, che ogni giorno ha a che fare con la morte, con cui ha un rapporto molto particolare.

Di recente la casa editrice ha inoltre pubblicato Il manga secondo Hirohiko Araki, un saggio con il quale l’autore svela alcuni trucchi del mestiere fondamentali per chi desidera diventare un mangaka di successo.

Passando al fumetto di matrice franco-belga, tra le uscite più attese nel 2018 va ricordato Il re dei Ribaldi, in collana Star Comics Presenta: narra le vicende dell’uomo di fiducia del re di Francia Filippo Augusto. Un uomo molto temuto che, di nascosto, si serve delle sue spie per raggiungere i propri scopi.

Per conoscere tutte le novità di Edizioni Star Comics, non vi resta che venire nell’area dedicata agli editori nel Padiglione 16 di Cartoomics. Allo stand K29 scoprirete tutte le pubblicazioni della casa editrice, numerosi ospiti e la consueta conferenza stampa in cui saranno rivelate tutte le novità future di Edizioni Star Comics.