Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Editori – Capitani Italiani… Supereroi made in Italy

Anche il fumetto diventa… “sovranista”: sbarca a Cartoomics l’universo dei supereroi italiani di Capitan Venezia & Co., pubblicato da VeneziaComix Editore

VeneziaComix esordisce come editore nel 2018 pubblicando l’etichetta supereroistica made in Italy Capitani Italiani, che racconta le gesta di Capitan Venezia, La Lupa, Capitan Palermo, Capitan Napoli e molti altri.

L’associazione culturale VeneziaComix, che da oltre dieci anni promuove l’arte del fumetto nel veneziano e non solo, a inizio 2018 diventa casa editrice indipendente e pubblica l’etichetta Capitani Italiani. Una nuova avventura che l’associazione ha deciso di intraprendere con il “Capteam” (ossia Fabrizio Capigatti, il creatore del progetto, Diego Bonesso, Gilda Cesari, Riccardo Bandiera e Federico Toffano) vincendo già lo stesso anno con l’albo Capitan Napoli n. 1 – Curre curre guagliò il primo premio nella categoria “Miglior fumetto del 2018” agli “The Nerdando Awards”, organizzati dal noto portale nerdando.com.

In occasione di Cartoomics 2019, VeneziaComix Editore presenterà in anteprima il primo volume della collana “Fuori Collana”: 7 – volume n. 1, ideato e scritto da Fabrizio Capigatti e illustrato da Martina Fari. Nato come webcomic, 7 è diviso in dodici capitoli, di cui i primi tre sono usciti online (www.7webcomic.com): il volume 1, novità esclusiva per la fiera milanese, è composto da ben 144 pagine e raccoglierà la metà dei capitoli dell’intera saga.

In fiera saranno presenti gli autori: Fabrizio Capigatti (sceneggiatore), Antonio Sepe (sceneggiatore), Martina Fari (disegnatrice), Diego Bonesso (disegnatore), Gilda Cesari (disegnatrice), Riccardo Bandiera (disegnatore) e Federico Toffano (disegnatore).

Inoltre, allo stand E16 dei Capitani Italiani, che si trova nell’area riservata alle case editrici del Padiglione 16, saranno presenti gli ultimi volumi prodotti: Capitan Napoli n. 1 e Capitan Venezia vs Capitan Padova. Sempre disponibili, inoltre, i volumi della raccolta di Stagione 1 di Capitan Venezia, oltre agli albi n. 0 sia di “Capitan Venezia” sia di “Capitan Palermo”.

Cartoomics 2019 sarà anche l'occasione per presentare (o "svelare") la new entry “Capitan Milano”, su cui gli autori stanno già lavorando e di cui verrà realizzata una stampa a tiratura numerata e limitata prevista per il 2019.

I commenti sono chiusi