Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Cosplaycity – Fai esplodere il cosplayer che è in te!

“Explosion” è l'espressione di Cosplaycity 2019! Facciamo esplodere il cosplayer che è in noi e partecipiamo alla 3 giorni di Cartoomics edizione 2019

Se si cantava stessa spiaggia, stesso mare, i coplsyer per il primo grande appuntamento dell'anno canteranno stesso palco, stesso padiglione, perché l'appuntamento è al Padiglione 12 di FieraMilanoRho.

L'immenso palco, con la salita agevolata per tutti, i camerini gratuiti per i cosplayer che si devono cambiare, il guardaroba gratuito ad uso esclusivo dei cosplayer che partecipano ai contest della fiera. Insomma, una fiera a misura dei cosplayer che vogliono far esplodere la loro voglia di costume-playng, come nella più bella tradizione di questo "fenomeno" o "moda" che dir si voglia.

Varcati i tornelli di FieraMilanoRho, si entra subito nel vivo della manifestazione, perché il venerdì gli organizzatori hanno sempre un occhio attento a noi cosplayer: quindi il venerdì a chi arriva in costume viene dato in omaggio il biglietto di ingresso. Per tutte le eventuali news al riguardo vi rimandiamo a un link utile e ricco di informazioni (https://www.cartoomics.it/orari-prezzi-biglietti/).

Tutto sui contest cosplay di Cartoomics

Per saperne di più su come partecipare ai contest, abbiamo messo in linea i regolamenti, le informazioni utili per partecipare e, soprattutto, le liberatorie scaricabili… così da arrivare in fiera avendo avuto il tempo di prepararle!

Entrate a Cartoomics con le liberatorie già compilate, potrete godervi meglio tutte le novità proposte dal salone e non solo…

Ecco il link dove trovate tutto: http://www.cosplaycity.eu/it/cartoomics-2019

E per restare in tema, ecco qualche argomentazione specifica sui contest.

Venerdì si prendono le misure al palco con il Soft Cosplay Contest, che inizia alle 16. Si tratta di un contest rapido e indolore: non servono iscrizioni, né esibizioni, né traccia audio. Sono ammesse tutte le categorie!

Ci si presenta alle 16.00 sotto al palco, si sale, si sfila e il Miglior Maschile e Miglior Femminile si aggiudicano il biglietto omaggio per partecipare alle 2 giornate successive di Cartoomics!

Il sabato è dedicato al Cinecosplay Award, il contest dedicato a tutti i cosplayer appassionati di cinema. Il Contest ammette tutti i costumi tratti da personaggi appartenenti al mondo del Cinema, Cinema d’Animazione, Telefilm e Musical.

La raccolta delle iscrizioni alla gara verrà effettuata nella segreteria di Cosplaycity ed Epicos nei pressi del palco. Come ogni evento dedicato al cinema che si rispetti, anche questo contest presenta le categorie di premi come nella famosa notte Hollywoodiana. Saranno premiati:

  • Miglior FILM
  • Miglior SERIE TV
  • Miglior FILM D'ANIMAZIONE
  • Miglior ATTORE
  • Miglior ATTRICE
  • Miglior MAKE UP

La giuria di sabato sarà composta da Crystal Emiliani, Romina Lilith Previtali, Aura Nuccio, Misaki e Daniela delle Cave

Domenica ci sarà il consueto appuntamento con il Gran Cosplay Contest di Cartoomics, che a partire dalle 14, vedrà sfilare i costumi dei cosplayers ispirati ad anime, card game, cartoons, comics, fantasy, film, fumetti, giochi di ruolo, gothic, jrock, manga, pubblicità, quiz, telefilm, videogame, e original. Fra le categorie premiate Miglior Cosplay Singolo, Miglior Cosplay Assoluto ARMOR, Miglior Cosplay Assoluto SARTORIALE, Miglior Original (original, fantasy, steampunk, vampire, e così via), Miglior Gruppo, Miglior Coppia, Miglior Interpretazione, Miglior Accessorio, Miglior MakeUp, Miglior Cosplay Kid (under 14), Premio Speciale WINX e Speciale Selezione Finalista Campionato Nazionale Cosplay.

La giuria di domenica è composta da Alessandro Aiello, Pamela Williams, Kyla Ren, Giuseppe Bongiorno, Davide Bongiorno, Luana Salvatore

Leggi/scarica qui il programma completo del Palco Cosplay

I commenti sono chiusi