Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Comics – Lucca Manga School… Sol Levante in salsa… toscana

Ospitata nel Padiglione 16 (stand F11), questa scuola per aspiranti mangaka fondata da Caterina Rocchi partecipa per la seconda volta alla kermesse milanese presentando i suoi corsi modulari che rendono possibile la frequenza anche a chi studia o lavora. In programma workshop gratuiti di disegno Manga e un incontro in Agorà 1

Lucca Manga School nasce nel 2010 per portare l’insegnamento della tecnica manga in Italia. Attualmente organizza circa 70 corsi l’anno che accolgono studenti da tutta Italia, curando la preparazione degli allievi a questa disciplina sia con insegnanti giapponesi sia con insegnanti italiani diplomati in Giappone.

Dal 2016 esiste anche Lucca Manga Academy, la sezione accademica dedicata ai corsi biennali e ai corsi di specializzazione.

È scuola partner di Yokohama Manga Kyoshitsu.

La struttura modulare dei corsi rende possibile la frequenza anche a chi studia o lavora. La sede si trova nelle colline lucchesi e occupa una superficie di circa 700 metri quadrati, circondata da un grande giardino.

Lucca Manga School a Cartoomics 2019

Workshop gratuiti di disegno Manga con Yoshiyasu Tamura e con Caterina Rocchi (presto disponibile il programma per orari e giorni).

Incontro - Clip Studio Paint: trucchi e soluzioni
Agorà 1 – Domenica 10 marzo, ore. 10
Incontro durante il quale Caterina Rocchi, testimonial ufficiale di Clip Studio Paint, mostrerà alcuni tool che semplificano il lavoro del disegnatore. Interverrà Daniele Rudoni per IndieVersus.


Lucca Manga School

Caterina Rocchi, 25 anni, da quando aveva 14 anni divide la sua vita tra Italia e Giappone. A Lucca ha fondato e dirige Lucca Manga School e Lucca Manga Academy, frequentata da studenti di tutta Italia e dall’estero. A Tokyo lavora con professionisti del manga e con aziende ad esso collegate. È stata l’ultima assistente dell’autore di Ken Falco, Mikiya Mochizuki, con il quale ha tenuto una rubrica per una rivista giapponese. È la testimonial occidentale di Clip Studio Paint, per la quale ha girato video tutorial tradotti in 13 lingue. Tiene workshop per Copic sia Italia che in Giappone. Al momento collabora come assistente capo di Yoshiyasu Tamura alla preparazione del secondo volume di Devil’s Relics, edito in Francia da Glénat.

Lucca Manga School

Yoshiyasu Tamura, mangaka e pittore. Ha pubblicato il suo primo manga a 18 anni sulla rivista Jump, prima di esplorare altre tecniche grafiche e pittoriche . Le sue tele vengono esposte nelle gallerie di tutto il mondo, dall'Olanda agli Stati Uniti alla Malaysia. Arriva direttamente dal Giappone per iniziare il secondo volume di Devil's Relics, il manga da lui disegnato su soggetto del rapper Maitre Gims, edito in Francia da Glénat, al quale lavoreranno come assistenti gli insegnanti di Lucca Manga School.

I commenti sono chiusi