Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Cartoomics a tutto… fantasy con un “villaggio” pieno di sorprese

Corpo di mille balene! Il Fantasy Village della manifestazione meneghina si trasforma in un Covo di Pirati! I corridoi del Padiglione 20 saranno invasi da bucanieri, biscazzieri e pendagli da forca della peggior specie… Questa e altre novità targate La Fortezza vi attendono nell’area più intrigante di Cartoomics…

Saranno tre le principali zone che intratterranno il Fantasy Village di Cartoomics 2019 a suon di divertimento.

  • Un’avventura piena di trabocchetti, intrighi e duelli per portar in salvo la vita del capitano: il DUNGEON.
  • Un’intera area dedicata a tornei di scherma, balli, giochi e spettacoli: la PIAZZA.
  • Divinazione ed incantesimi, atmosfere magiche, un torneo giornaliero tra casate, la capanna di Hagrid e photo set dedicati: ecco l’AREA POTTERLAND.

Ma le due grandi novità che La Fortezza ha riservato al pubblico della 3 giorni milanese sono la nuova Performing Live Area e l’area Cuccioli di Camelot.

PERFORMING LIVE AREA – Sarà uno spazio dedicato alla creatività e all’ingegno figurativo; illustratori ed artisti si susseguiranno in questo spazio dando vita ad esibizioni “dal vivo” della propria arte e delle tecniche che preferiscono. Su tela, in computer grafica o con una semplice matita, capeggiati da Fabio Porfidia – illustratore di fama nazionale – tutti gli artisti presenti lasceranno il “segno” sul Wall che La Fortezza ha deciso di creare e poi – a fiera conclusa – di donare alla nuova sede della Scuola d’Arte del Castello Sforzesco di Milano: un panel di 4 metri per 2 all’insegna del fantasy più puro e sregolato. Ma non è tutto, perché sempre nella Performing Live Area, in anteprima nazionale la Fortezza presenterà anche il nuovo progetto Tatuaggi d’autore: noti illustratori disegneranno, direttamente su pelle, i soggetti dei tatuaggi che la sapienti mani di Nad Savarino renderanno per sempre indelebili. Un “mash up” tra due sfaccettature della stessa arte: il disegno ed il tatuaggio.

CUCCIOLI DI CAMELOT – Il divertimento e la fantasia sono due ingredienti alla base del gioco che si sviluppa nei bambini e, per questo, è sembrato doveroso dedicare un progetto “ad hoc” per una fascia di pubblico così importante. Un’area capace di accoglierli, seguirli e divertirli sotto lo sguardo attento di un team di educatrici professioniste del settore. Corsi e laboratori, attività didattiche, incontri con i personaggi delle fiabe ed altro ancora. Un’area nursery sarà inoltre dedicata alle neo mamme e ai loro piccoli cavalieri e principesse.

Rimanete sintonizzati! Presto altre notizie dal Fantasy Village di Cartoomics 2019!

I commenti sono chiusi