Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Area Cosplay – I Cavalieri dello Zodiaco in mostra

Ventinove anni fa la televisione italiana trasmetteva il primo episodio di una serie destinata a diventare cult negli anni 90… La mostra curata da Saint Seiya Vintage Italia presenterà il merchandising legato a questo fenomeno cult…

"Quando i malvagi minacciano la Terra, i Cavalieri dello Zodiaco, gli eroi più intrepidi e coraggiosi della galassia, arrivano a portare aiuto e pace. Tutti i cavalieri partecipano al grande torneo per vincere il premio più ambito: la Sacra Armatura, il simbolo del comando per sconfiggere i nemici della Terra"

“Trasforma il tuo eroe nel tuo segno zodiacale”

“Trasforma il tuo eroe nel suo simbolo vincente”

Erano questi gli slogan che i bambini dei primi anni 90 hanno imparato a conoscere bene e che contraddistinguevano i personaggi dei Cavalieri dello Zodiaco. La mostra presenterà le due edizioni uscite tra il 1989 ed il 1990 ripercorrendo la storia dei valorosi eroi dalla guerra galattica allo scontro contro Nettuno. Un occasione per rivivere emozioni, per scoprire le curiosità che contraddistinguono le edizioni italiane. Potrete ammirare 49 modellini, 17 della prima edizione con scatole e istruzioni da collezione e 32 della seconda edizione con tutte le varianti, di cui molte introvabili.

Saint Seiya Vintage ItaliaSaint Seiya Vintage Italia, l'unico gruppo italiano dedicato agli appassionati e nostalgici possessori dei mitici modellini degli anni 90 dei Cavalieri dello Zodiaco, è formato da più di 1.100 collezionisti sparsi in tutta Italia. Il gruppo ha lo scopo di raccogliere materiale web, notizie, curiosità ed è diventato punto di riferimento per tutte le persone che cercano di reperire notizie sui modellini vintage.

https://www.facebook.com/groups/saintseiyavintageitalia/?ref=bookmarks

https://saintseiyavintage.wixsite.com/ssvi

Saint Seiya Vintage Italia

I commenti sono chiusi