Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Area Comics – Scuola Mohole a Cartoomics!

Fumetti e illustrazioni, arte digitale e coding al Padiglione 16, stand G49  

Immaginate il fruscio dei fogli di carta, il rumore delle matite che corrono rapide sui fogli. Le gomme per cancellare e poi quasi 50 fumettisti che a rotazione disegnano, tra decine e decine di colori diversi. Sono tanti: sono gli studenti di primo, secondo e terzo anno del corso di Fumetto e Concept Design. Dietro, sopra uno schermo, corrono veloci i fotogrammi di Chroma, il cortometraggio di animazione sul “colore emotivo”, da loro realizzato. Insieme agli allievi, i nostri docenti: Cristian Neri e Elena Accenti, creatori della serie “spaghetti comix” Nico & Armando, Gloria “Faureiana” Martinelli, disegnatrice e colorista e Emanuele Boccanfuso, disegnatore ufficiale dello staff di Nathan Never della Sergio Bonelli Editore.

Immaginate personaggi che, una volta caratterizzati e scolpiti, semplicemente prendono vita grazie agli studenti del corso di 3D Animation, impegnati in performance live di ZBrush, con il docente Alessandro Galimberti.

Immaginate una responsive web app, N.O.V.A | Nerd-Oriented Voyageable App, tutta pensata, progettata e sviluppata da Mind Blend Studio di Nicolò Lombardi, Marco Ontino e Umberto Tonella, studenti del corso di Web e Digital Media. Proprio come una stella davvero molto luminosa, N.O.V.A vi aiuterà a trovare la strada attraverso i padiglioni della fiera.

Immaginate un laboratorio di stampa tipografica studiato per i più piccoli, che sta tutto dentro una scatola. Si tratta di Printi, il progetto di stampa totalmente DIY, ideato dal nostro docente Camillo Frigeni. Utilizzando una pressa tipografica prodotta con macchine a controllo numerico, interamente realizzata in legno, ogni bambino potrà stampare la propria cartolina da portare a casa.

Immaginate tutto questo e anche molto di più: da via Ventura 5 a Rho Fiera Milano, scuola Mohole partecipa alla 26ª edizione di Cartoomics… Ci trovate allo stand G49!

www.mohole.it

I commenti sono chiusi