Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Action&Play – A Cartoomics torna Laser Arena, lo “sparatutto” in… carne e ossa

Siete dei “killer” da salotto e sapete sparare solo con il joystick? Allora mettetevi alla prova con una “vera” arma in mano e gettatevi nella mischia delle battaglie simulate cui darà vita durante la “tre giorni” di Cartoomics l’associazione sportiva dilettantistica Laser Arena… Il divertimento è assicurato e non preoccupatevi… al massimo verrete colpiti da un innocuo raggio infrarosso!

Laser Arena è un’associazione sportiva dilettantistica che ha come fine la pratica e la divulgazione del Laser Tag. una simulazione con repliche fedeli di armi vere simile a sport già esistenti quali il paintball o il softair. Naturalmente il Laser Tag è una simulazione di tattiche militari puramente ludica, che ha come unico scopo il divertimento collettivo di chi partecipa alle partite.

Laser Arena nasce dall’idea di Alessandro e Ivano, due ragazzi appassionati di wargame dal vivo. Le ore passate con gli amici sui vari Call of Duty influenzano poi la scelta di implementare uno stile di gioco più veloce e immediato, adatto a tutti e che conduca immediatamente nel vivo del combattimento. Da qui nasce Laser Arena, con le sue regole e con i suoi “gladiatori” dai fucili infrarossi. Le “armi” utilizzate hanno tutte la stessa origine: un’azienda italiana, la Red Ray. La gamma di fucili è varia ed ogni arma ha le sue caratteristiche, inoltre sono a disposizione anche fucili Nerf modificati per dare la possibilità anche ai bambini di unirsi nelle battaglie.

Durante la “tre giorni” di Cartoomics 2019 il team di Laser Arena proporrà delle vere e proprie battaglie in modalità “deathmatch veterano”. Questa particolare modalità di gioco prevede che le due squadre si affrontino su più round partendo dalle parti opposte del campo di gara, aggiudicandosi il round ogniqualvolta tutti i giocatori della squadra nemica vengano eliminati.

Giocare d’assalto o di attesa (camperare, nel gergo dei player) è una scelta di ogni giocatore. Potranno giocare sia singoli sia gruppi di player organizzati, proprio come accade nei videogiochi multiplayer. Una volta divise le due squadre fare amicizia è d’obbligo per la sopravvivenza del team… Ogni giocatore può fare la differenza tra una gloriosa vittoria o una schiacciante sconfitta.

Inoltre vincere nell’arena permetterà di ottenere un gadget dell’associazione che simboleggia l’aver dominato almeno una volta la leggendaria Laser Arena!

Laser Arena vi aspetta nell’Area Action & Fun del Padiglione 12

 

I commenti sono chiusi