Cartoomics Movies Comics Games Homepage

Con il Back to the Future Museum Cartoomics 2019 ritorna… al futuro

Con uno spazio ancora più grande e tantissime nuove iniziative, di nuovo grande protagonista nel Padiglione 12 l’associazione che organizza e cura tutti gli eventi espositivi italiani sul tema della mitica trilogia diretta da Robert Zemeckis
Back to the Future Museum Italia

La locandina dell'evento

In occasione del 30° anniversario di Ritorno al Futuro 2 (1989-2019), Back to the Future Museum Italia organizzerà un grande stand dedicato interamente alla saga del film. Per l’occasione sarà esposta la “Nike Mag 2015" originale del film, riconoscibile anche in una foto di back stage mentre viene indossata da Michael J. Fox, e unico esemplare al mondo conosciuto avente l’impianto di illuminazione presente e ancora funzionante. Oltre a questo cimelio verrà esposto anche uno dei pochi esemplari di Hoverboard originale di produzione… Entrambi i cimeli sono corredati di certificato di autenticità e provenienza.  Inoltre saranno presenti nella sala dell’esposizione altri oggetti: raffigurazioni, foto di back stage inedite, filmati e aneddoti, tutti legati al secondo capitolo della trilogia. Ci sarà anche un esemplare originale delle 1.510 paia realizzate nel 2011 dalla Nike come “replica originale“ dedicata alla famosa Nike Mag realizzata nel 1989 da Tinker Hatfield.

Ma diamo un’occhiata in anteprima allo spazio di Back to the Future Museum Italia che sarà allestito nel Padiglione 12 e dove troverete:

SALA PROIEZIONI - Durante i tre giorni di fiera nello stand sarà allestita una piccola sala proiezioni ove sarà possibile intrattenersi per vedere alcune sequenze della trilogia, documentari riguardanti la realizzazione del secondo episodio e altri dedicati anche alla creazione  dei cimeli esposti, rilasciati nel 2011 dalla Nike per il lancio delle prime repliche ufficiali di Nike Mag.

POTO SET DELOREAN E RITORNO AL FUTURO II -  Come lo scorso anno, verrà esposta una mirica DeLorean DMC-12, a disposizione dei visitatori per foto ricordo. In un altro photo set sarà messa a disposizione dei visitatori una sagoma in grandezza 1:1 della locandina di Ritorno al Futuro II, dove sarà possibile inserire i propri volti per indimenticabili foto ricordo.

AREA CAFFÈ 80/WILD GUNMAN - Sarà presente una replica del videogame cabinato anni 80 della Nintendo, come quello presente nel film all’interno del Caffe 80 con il gioco “Wild Gunman“ ad uso gratuito per i visitatori dello stand.

ESPOSIZIONE PROP ORIGINALI D’EPOCA E MODELLI IN SCALA - Saranno anche esposti alcuni prop originali dell’epoca (primi anni 80), molto rari e uguali a quelli utilizzati per la realizzazione dei film; alcuni di questi prop potranno essere acquistati deirettamente in fiera! Sarà anche esposto un esemplare semicostruito del bellissimo modello di DeLorean Time Machine della Eaglemoss in scala 1:8, con la possibilità di avere informazioni tecniche sulla costruzione e di avere informazioni per la realizzazione in abbonamento.

AREA VENDITA GADGET E REPLICHE A TEMA - Non mancherà, come l’anno scorso, un grande spazio dedicato alla vendita di gadget, libri, prop replica, T-shirt, prop originali d’epoca, tutti a tema “Back to the Future“.

SPILLE COMMEMORATIVE DELL’EVENTO - Saranno realizzate dal Back to the Future Museum Italia tre grandi spille commemorative per l’evento, acquistando le quali si potrà accedere alle aree espositive del museo e al photo set sulla DeLorean.

I commenti sono chiusi