Cartoomics Movies Comics Games Homepage

RadioApocalypse – L’artbook dell’Apocalisse!

RoboCake è un collettivo di autori, fumettisti e illustratori, formatosi nel 2017

I membri fondatori di questo collettivo sono:

  • Leonardo Carboni
  • Leila "Aliel" Caringola
  • Claudia "Karee" Cocci
  • Giacomo Galloni
  • Francesco "MASO" Massetti
  • Elisa "Ellie" Rio
  • Alberto Rotili

Prima di formarsi come collettivo, erano solo un branco scomposto di autori. Come branco, esordirono al Teramo Comix 2017 con l'artbook TransHuman insieme ad altri 20 autori, tra fumettisti, illustratori e sceneggiatori.

TransHuman è un artbook di genere sci-fi dove miti, leggende, personaggi reali e di finzione vengono riportati in vita o rivisitati in chiave, appunto, fantascientifica. Quest'universo diverrà condiviso nelle varie storie a fumetti attualmente in lavorazione che andranno ad ampliare i personaggi conosciuti all'interno dell'artbook, ma andremo anche a conoscere altre personalità riprese dagli scienziati della Massive TransHuman, la spietata Corporazione che sta dietro a tutto.

Tale progetto fa collidere e attiva svariate cellule grigie nella mente dei sopra-citati ragazzi, che decidono di fondersi insieme per creare un guerriero robot di straordinaria poten- cioè insomma, per dar vita al collettivo.

 

 

Qual è la colonna sonora dell'Apocalisse? Con questa domanda in testa è nato RadioApocalypse. Si tratta di un artbook, sempre di stampo fantascientifico, dove gli autori coinvolti (stavolta sono quasi il doppio di TransHuman) sono chiamati a dare un suono all'Apocalisse. Dunque si è arrivati a creare una playlist che verrà rilasciata gratuitamente tramite Spotify per poter ascoltare i vari brani in sequenza con le illustrazioni e le tavole a fumetti di cui si potrà godere all'interno del libro.

 

 

Sono questi gli artbook che potrete trovare al nostro stand, assieme ai nostri autori e membri del collettivo: siete pronti ad abbuffarvi con questa torta incredibilmente cibernetica? Ricordatevi: RoboCake is a L(P)ie!
RadioApocalypse
TransHuman
Collettivo Robocake