image image image image

A Cartoomics 2014 torna il FanFilmFestival e sarà… “internazionale”

WEB-FFF-0314-HEAD

Dal 14 al 16 marzo, la seconda edizione della fortunata rassegna dedicata
al cinema indipendente e a basso costo ispirato dai personaggi
e dalle storie del mondo del fumetto, della fantascienza, del fantasy e dei videogames.

A Cartoomics 2014 torna il FanFilmFestival, la rassegna dedicata ai cortometraggi realizzati dagli autori che si ispirano al grande cinema di fantascienza e horror, all’universo dei fumetti e delle graphic novel, ai videogames e al fantasy. Creativi, ispirati, sorprendenti, i fan film stanno spopolando in rete e nelle rassegne cinematografiche “underground”. WEB-FFF-0314-IMGCartoomics, la grande fiera del fumetto, del cinema di genere e dei videogames, non poteva ignorare questo fenomeno che sta crescendo anno dopo anno, spinto dalla passione e dalla creatività dei fan e dall’accessibilità crescente alle nuove tecnologie.

Dopo il successo registrato dall’edizione 2013, il Cartoomics FanFilmFestival diventa “internazionale”, con la proiezione di corto e mediometraggi di qualità provenienti da tutto il mondo. Anche quest’anno la manifestazione, che sarà inserita nel calendario degli eventi di Cartoomics 2014, premierà i migliori lavori di giovani filmaker, per creatività, fedeltà alla storia o al personaggio di riferimento e realizzazione tecnico-artistica del prodotto. Una giuria composta da giornalisti delle migliori riviste di critica cinematografica, blogger e autori di fan film visualizzerà i cortometraggi e sceglierà il vincitore in ognuna delle categorie: fumetti-manga, sci-fi, horror-fantasy, videogames.

A decretare il vincitore di quest'anno sarà una giuria composta da Fabrizio Rizzolo, produttore del famoso fan movie Dark Resurrection, Andrea Pirruccio di Mondadori e Roberto D'Antona, regista del film vincitore all'edizione 2013. Il FanFilmFestival si terrà all'interno della Movie Theatre di Cartoomics.

VAI AL PROGRAMMA DEL MOVIE THEATRE E GUARDA GLI ORARI DELLE PROIEZIZONI

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo