image image image image

Area Editori - Don Alemanno (Jenus di Nazareth) ospite allo stand Magic Press a Cartoomics

WEB-MAGICPRESS-HEAD

Magic Press Edizioni è, da oltre un ventennio, una delle più note e importanti case editrici di libri a fumetti. Il suo nutrito catalogo può vantare i migliori e più conosciuti artisti del panorama internazionale (Frank Miller, Alejandro Jodorowsky, Mike Mignola, Alan Moore, Moebius, Joe Hill) e offre titoli divenuti dei veri e propri cult, come 300, Sin City, L’Incal, Hellboy, From Hell.

WEB-MAGICPRESS-JENUSNel 2008 viene varata l'etichetta MX con l'obiettivo di offrire agli appassionati di manga la stessa maturità narrativa e qualità di stampa che ha determinato il successo della casa editrice. In un mercato sovraffollato, la linea MX è riuscita a guadagnarsi il suo “posto al sole” grazie a un catalogo composto da titoli quali Georgie, Pollon, Nanako SOS, RG Veda, Chrono Crusade, La figlia dell’otaku.

Successivamente è stata la volta di altre due etichette manga (Black Magic e 801), dirette a soddisfare le richieste di pubblici sempre più segmentati e motivati.

Nel 2013 Magic Press Edizioni torna a scommettere su un autore italiano: Don Alemanno che, con Jenus di Nazareth, dopo avere spopolato sul web, ha “tenuto fede” alle aspettative con la pubblicazione della serie Jenus di Nazareth, giunta al quarto volume, e del libro che raccoglie le vignette più virali apparse su Facebook, Pillole di Jenus.

E proprio Don Alemanno sarà presente allo stand Magic Press per l’intera durata di Cartoomics 2014, dove darà vita a diverse sign session in cui importunerà, umilierà e… ringrazierà i suoi lettori!

Novità editoriali Magic Press a Cartoomics 2014

JENUS DI NAZARETH VOL.4
Don Alemanno [leggi la bio]
Un giorno Dio, nel tentativo di riparare ai mali dell'uomo e ricondurlo sulla retta via, inviò sulla Terra per la seconda volta il suo unico figlio... Ma per una piccola svista, il Signore gli diede corpo di uomo troppo velocemente, facendolo sfracellare al suolo nella discesa. Nasce così Jenus... colui che, persa la memoria, vaga sulla Terra con tutte le risposte. Solo che non se le ricorda...
Prendete dunque, e leggetene tutti. Fate questo, in memoria di He-Man.
Quarto volume dell’irriverente saga di Don Alemanno, tra citazioni bibliche e richiami alla cultura nerd-pop degli anni 80 e 90!

WEB-MAGICPRESS-300FRANK MILLER 300
Frank Miller, Lynn Varley
In occasione dell'uscita al cinema del film 300: L'alba di un Impero, sequel del blockbuster 300, Magic Press Edizioni e Mondadori Comics sono liete di proporre al pubblico il graphic novel che ha ispirato la saga: 300 di Frank Miller.
In un formato fedele all'originale e con un prezzo eccezionalmente vantaggioso, Frank Miller 300 - Nuova Edizione godrà di una eccezionale copertura mediatica, grazie a un battage pubblicitario che coinvolgerà televisione, radio, i principali quotidiani e magazine italiani e tutte le sale cinematografiche.

WEB-MAGICPRESS-ANNAKBATTLEFIELDS V.8: CADUTA E ASCESA DI ANNA KHARKOVA
Garth Ennis e Russ Braun
Nel corso delle battute finali della Seconda guerra mondiale, un’avaria causa il ferimento e la cattura della pilota sovietica Anna Kharkova. Liberata dai suoi connazionali, viene accusata di essersi arresa ai nazisti. Per Anna ha inizio una terribile odissea che la proietterà nei “cieli di guerra” della Corea prima, e nell’orrore dei campi di concentramento sovietici poi. Relegata ai confini del mondo, la leggendaria Strega della Notte giocherà il suo ultimo asso sorvolando il ghiacciato Oceano Artico.
Scritto da Garth Ennis (The Boys, Red Team) con i disegni di Russ Braun (The Boys, Jack of Fables), Battlefields: Caduta e ascesa di Anna Kharkova racconta il capitolo definitivo della storia dell’indomabile eroina sovietica.

WEB-MAGICPRESS-ROBOFRANK MILLER ROBOCOP
Frank Miller
La vera incarnazione di RoboCop secondo Frank Miller! Nel cimentarsi con RoboCop, una delle pietre miliari dell’immaginario degli anni 80, Frank Miller ha dato vita a una storia intrisa di violenza, humour nero, science-fiction e neo-noir, trasformando inequivocabilmente il poliziotto cibernetico in un’icona indiscussa della pop culture. Nonostante Miller avesse scritto il soggetto di Robocop 2, la sceneggiatura del film si discostò notevolmente dalla sua impostazione. Ora potrete fare vostra, nella versione a fumetti, l’originale ed epica “visione” milleriana!
Nel volume, che raccoglie l’intero story arc, conoscerete RoboCop come non l’avete mai visto! Basandosi sul soggetto elaborato da Miller, lo scrittore Steven Grant (2 Guns, Punisher: Circle of Blood) e il disegnatore Juan Jose Ryp (Alan Moore's Another Suburban Romance)catapultano RoboCop in un universo di azione e caos mai raggiunti prima!


WEB-MAGICPRESS-MANGADEKAN VOL.3
Tsukiji Nao
Shiro, un ombrellaio che non indossa il fundoshi, e Kojiro, un poliziotto che ha deciso di prendersi cura di lui, vivono avventure tanto sexy da far perdere la testa!!! In una città dalle atmosfere tipiche del periodo showa, i due affrontano casi dalle sfumature erotiche e underground.
Terzo volume dello shojo manga più acclamato del momento, illustrato dall'astro nascente Tsukiji Nao!

VELVET KISS VOL.4
Chihiro Harumi
Nitta ha toccato il fondo a causa della triste verità che ha scoperto, mentre Kanoko continua la sua vita dissoluta. Quando i loro sentimenti iniziano a essere reciproci, i due devono vedersela con le insidiose trame di Yoriko.
Ecco a voi l’ultimo, commovente volume.

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo