image image image image

Area Games - Quando la musica diventa un gioco in scatola: Ready to Rock! sale per la prima volta sul… palco di Cartoomics

WEB-RTR-HEAD

Farsi largo tra la folla per raggiungere la prima fila e rivivere le emozioni di un concerto rock in un gioco di carte. Costruire il proprio percorso ostacolando gli altri rocker con il pogo e gli headbangers e superare gli ostacoli facendo body surfing per arrivare sottopalco. Tanta interazione tra i giocatori e un’ambientazione riuscitissima quest’anno nell’Area Games di Cartoomics: merito di Ready to Rock!, il primo party game ambientato ad un concerto.

WEB-RTR-COMPOWEB-RTR-BOXIl gioco nasce dalla passione del suo autore, Tommaso Bonetti, per i concerti rock–metal e, nonostante sia intermente autoprodotto, punta a superare in occasione dell’evento le 1.500 copie vendute in poco più di un anno di presenza sul mercato.

«L’idea è nata quasi per caso», spiega Bonetti. «Volevo un gioco ambientato nella realtà. E vista la mia passione, non poteva che essere in un concerto. Dopo mesi di test ho contattato CartaMundi e sono andato in stampa. Ora, dopo un anno di tournée, l’obiettivo è quello di migliorare sempre di più la distribuzione».

WEB-RTR-2«Purtroppo i giochi autoprodotti faticano a competere con le grandi catene di distribuzione e a superare la diffidenza dei commercianti», continua l’autore, «ed è un vero peccato, perché in questo primo anno abbiamo riscontrato enorme interesse, non solo tra i gamer alle fiere di settore nazionali ed internazionali, o attraverso il canale online, ma anche nel campo della musica. Naturalmente i rocker sono i nostri più grandi fan».

Allo stand sarà possibile incontrare l’autore per provare il gioco (da 3 a 9 giocatori), sfidare i rocker più agguerriti e conoscere i numerosi progetti in cantiere. Ready to Rock! è acquistabile online sul sito www.readytorock.it ed è distribuito da Raven Distribution.

Evita la coda al botteghino e goditi il concerto con Ready to Rock!

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo