image image image image

Area Games - Sabato 15 con Naran Team un wargame futuristico tutto da giocare!

WEB-NARAN-HEADER

Il Naran Team Torino si occupa di wargame con miniature da 28 millimetri, e in particolare dell’espansione del wargame 3D Fantasy Warriors, ideato negli anni 80 dall’inglese Nick Lund per conto dell’americana Grenadier, i cui diritti sono attualmente detenuti dalla Mirliton di Firenze.

Il sito di Naran contiene una versione aggiornata delle regole di gioco, denominata Naran Fantasy Wars (scaricabile gratuitamente grazie all’autorizzazione della Mirliton), arricchita da più di 60 liste degli eserciti realizzate dal Naran Team, anche queste gratuitamente scaricabili.

I componenti del Naran Team hanno anche ideato il mondo fantasy di Naran come scenario per gli eserciti. Il Regolamento è stato completato con la versione italiana delle regole per le campagne, tradotte a partire dal volumetto Nick Lund’s Campaign, a suo tempo edito dalla Grenadier.

Nel sito si trovano anche una variante del Regolamento per scontri “skirmish”, un’altra espansione per gli assedi, nonché quella per l’ambientazione moderna e futurista, del tutto innovativa, denominata Naran Future Wars. Infine, è stata recentemente realizzata una versione “storica” per il periodo che va dall’inizio del ‘700 fino a metà ‘800: Naran Fuciliers Wars.

Naran Team a Cartoomics 2014: uno scenario tutto da giocare!

WEB-NARAN-SC-header

Proprio sulla variante Naran Future Wars, con la quale si simulano delle battaglie ambientate in scenari fantascientifici, sempre con miniature in scala 28 mm, si basa lo scenario che verrà giocato dal Naran Team nell’Area Games di Cartoomics 2014 nella giornata di sabato 15 marzo (dalle ore 10 alle 16.30).

WEB-NARAN-SCENARIOIl titolo dello scenario è Visitatori imprevisti a Cydonia. Ve lo presentiamo brevemente:

I componenti del Team Stargate Italia (SGI) che hanno il compito di sorvegliare la base militare di Cydonia, su Marte, hanno avuto la sorpresa di ricevere l’inaspettata visita di alieni provenienti da un’altro sistema solare. I visitatori alieni sono giunti attraverso lo Stargate che si trova nelle immediate vicinanze della base militare italiana. Il primo incontro è stato amichevole. Gli alieni hanno detto di venire in pace e di provenire dal sistema solare di Sirio. Essi hanno detto di chiamarsi “Sauriani”. Appena il Comandante della Base SGI, capitano Giorgio Ferraris, ha informato il Comando SGI del Musiné, sono stati subito inviati su Cydonia il colonnello Giovanni Denalli, il capitano Samantha Carteris e il professor Daniele Giacobetti, al fine di parlare con il Comandante dei Sauriani per capire cosa abbiano in mente quegli alieni.

Le vere intenzioni dei Sauriani non hanno tardato a manifestarsi. Alcuni giorni dopo l’arrivo a Cydonia dei due Ufficiali dello SGI e del professor Giacobelli, infatti, nella notte i Sauriani hanno sopraffatto le sentinelle dello SGI e si sono impossessati della base italiana. Per l’energica resistenza opposta da alcuni militari italiani, con i quali vi erano Denalli, Carteris e Giacobelli, gli alieni non sono riusciti a prendere possesso della postazione dove si trova lo Stargate, situata all’esterno della base. Purtroppo, nello scontro a fuoco il capitano Ferraris è caduto. Non si sa se sia morto oppure solo ferito e quindi ora prigioniero dei Sauriani. I loro successivi tentativi di impadronirsi anche dello Stargate sono stati respinti. Il colonnello Denalli è quindi riuscito a mettersi in contatto con la base dello SGI del Musiné, informando così il Comando di cosa stava accadendo su Cydonia. Prima di prendere l’estrema soluzione di far rientrare quelli che erano riusciti a mettersi in salvo e poi bloccare il transito attraverso lo Stargate di Cydonia, è stato deciso di tentare di riprendere la base marziana. È stata quindi organizzata una Forza di Pronto Intervento che è stata immediatamente trasferita su Cydonia attraverso lo Stargate.

Un Plotone di Alpini è riuscito a raggiungere i componenti del Team SGI che difendono la postazione dove si trova lo Stargate. L’alba è appena sorta sulla regione di Marte dove si trova la base di Cydonia. Lo scontro tra gli Alpini e i Sauriani sta per iniziare…

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo