image image image image

Foresta Magica… Tutto il Fantasy di Cartoomics

WEB-FM-0314-HEAD-FORTEZZA

Entra nella Foresta Magica di Cartoomics 2014…
Elfi, gnomi, fate e cavalieri ti apriranno le porte del loro mondo.
Seguili fino alla Libera Fiera dei Bianchi Poggi
dove ti aspettano danze, spettacoli e sfide tra abili guerrieri...
Vola sulle ali della fantasia attraverso sogni e magie

 

VAI AL PROGRAMMA DELLA FORESTA MAGICA

 

Come già annunciato la grande novità 2014 della Foresta Magica sarà il Dungeon La Fortezza, un vero labirinto che trasporterà i visitatori nel mondo parallelo del gioco di ruolo dal vivo.

Ma le novità di quest’anno non finiscono qui:

WEB-FM-0314-INTROPRESArt Fantasy Importanti artisti disegneranno in diretta spiegando e illustrando le tecniche e firmando le loro opere ai visitatori.

Face Painter Esperti truccatori offriranno al pubblico la possibilità di “diventare” il personaggio che amano… Per essere ancor più protagonista degli eventi.

Photo Set Truccati, abbigliati e pronti ad affrontare le avventure offerte dall’area fantasy di Cartoomics, i visitatori saranno immortalati per un ricordo fotografico della loro partecipazione all’evento.

WEB-FM-0314-INTROPRES2Incontri Letterari Tornano, come nella precedente edizione, gli scrittori: durante l’intervista a loro dedicata spiegheranno ed illustreranno come sono arrivati a creare i loro magici mondi.

Piazza Magica Il grande successo riscosso nell’edizione 2013 porta nuovamente in… Piazza i ragazzi delle associazioni di Gioco di Ruolo dal Vivo che tra spettacoli, danze e combattimenti vi faranno vivere un’esperienza a 360 gradi del mondo fantasy.

Anche quest’anno saranno quattro le associazioni coinvolte nelle varie performance che si succederanno on stage:

Bollaverde Live - Viaggio WEB-FM-13-BOLLAVERDE-3nel mondo del GRV…

I ragazzi dell’associazione accompagneranno i visitatori nelle avventure in prima persona all’interno del Dungeon, aiutandoli a superare ostacoli e sfide.

“…Sotto il cielo stellato, c´è un mondo come non se ne sono visti mai, il suo nome è Numea. Nessuna delle Realtà ha mai conosciuto pace e forse mai la conoscerà... Numea e la sua storia …” Con queste poche parole I Bollaverde Live introdurranno il loro spettacolo di punta, che verrà messo in scena sabato 15 nel primo pomeriggio. Il GRV è avventura, è storia, è Fantasia… Ed è anche Sfida… "Sfida delle realtà". I Combattenti si affronteranno in incontri con le innocue spade in lattice, coinvolgendo il pubblico in mini duelli che proclamandone i vincitori.

Terre Spezzate - Tra gioco e realtà..

Il chiodo fisso di questi ragazzi è quello di rendere il pubblico il vero protagonista durante i loro interventi nella Piazza Magica. Riuscendoci alla perfezione con "Vassalli", 40 minuti di tradimenti, diplomazia e combattimento.

WEB-FM-0314-TSPartecipa anche tu a "Juggerball" sport brutale, il preferito dagli Orchi, che ne sono i campioni imbattuti… Fino ad ora!

Domenica gran finale con uno spettacolo imperdibile: la Piazza Magica si anima e si trasforma in un villaggio fantasy-medievale, in cui giocatori e curiosi potranno vivere in anteprima alcune scene de "La fortezza dei vinti", il prossimo gioco di ruolo dal vivo organizzato da Terre Spezzate!

E Inoltre, nei momenti più tranquilli, i Terre Spezzate organizzeranno brevi giochi per poche persone, sia nella Piazza Magica sia a spasso per la fiera. Giochi di comitato e di interpretazione, animazioni interattive a tema fantasy, duelli e combattimenti a squadre, utilizzando innocue “spade medievali” in gomma.

Kalenda Maya Danze - Sognando a suon di musica...

WEB-FM-0314-KMIl Fantasy non è solo combattimenti, storie e avventura, ma anche e soprattutto festa e gioia di stare insieme. La musica ed il ballo rubano la scena a duelli e guerrieri: le ragazze interpreteranno per il pubblico di Cartoomics coreografie e balli legati a temi celtici e fantasy.

Lasciatevi coinvolgere da Kalenda Maya e fatevi guidare dalle loro istruzioni: a tempo di musica imparerete, passo dopo passo, le coreografie celtiche che le ragazze porteranno nella Piazza Magica con gli "Stage di danza celtica"

Game of Thrones - Official Cosplay Group Westeros...

WEB-FM-0314-GOTAttraverso due rappresentazioni durante Cartoomics ritroverete i protagonisti della saga di Martin. Con il pretesto di un combattimento, i vari personaggi delle molteplici casate si ritroveranno a confrontarsi ancora una volta su temi quali onore, amore e odio, guerra e vecchi rancori, portando in scena nuovi confronti sia verbali sia fisici. Sarà una rivincita tra Ser Loras Tyrell e la Montagna Gregor Clegane, oppure una sfida in casa Stark fra il primogenito Robb e il bastardo Jon Snow ad appassionarvi maggiormente? Chi resterà alla fine ad ambire al trono di spade?

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo