image image image image

Area Fantascienza - Star Wars in grande stile a Cartoomics 2014

WEB-STAR-WARS-LOGO

Star Wars sempre più protagonista all’interno dell’Area Fantascienza di Cartoomics 2014 con un grande spazio dedicato: ben 800 metri quadrati. È la prima volta in un evento italiano che un area così vasta viene riservata alla saga di Guerre Stellari.

Ecco che cosa troverete nello spazio Star Wars

WEB-STAR-WARS-0314-SCENARIOltre a numerosi stand a tema, sarà possibile ammirare le nuove ambientazioni in scala reale del pianeta Hoth e della battaglia di Yavin presentate dalla 501st Legion e da Rebel Legion, i due gruppi di costuming internazionali riconosciuti ufficialmente da Lucasfilm/Disney come testimonial Star Wars. Come ormai consuetudine, saranno numerosi i membri delle legioni presenti che indosseranno accurati costumi imperiali e ribelli. Sono previste sessioni fotografiche, parate e varie attività di intrattenimento per ogni appassionato.

WEB-501-REBEL-LOGO-COMUNEAlcuni eventi saranno dedicati espressamente ai più fan giovani, la 501st Legion e Rebel Legion illustreranno le attività del loro gruppo “costola”, Galactic Academy, riservato ai giovani appassionati che indossano costumi Star Wars.

WEB-LUDOSPORT-COMPOSarà poi presente un apposito spazio-arena dove ogni giorno si potrà assistere a show di combattimento, veri e propri duelli tra cavalieri jedi e malvagi Sith, e sarà anche possibile partecipare a lezioni sull’utilizzo delle spade laser (lightsaber combat) con Ludosport e Jedi Generation.

Da non perdere lo spazio “museale interattivo”di memorabilia dedicato alla storia dei videogames Lucasart, quindi con molti titoli della galassia Star Wars, accompagnato da una grande esposizione di oggetti vintage anni 80 con annessa possibilità di giocare con storici titoli utilizzando le console di un tempo.

WEB-501-REBEL-4Presso lo spazio espositivo dedicato alla linea Lego Star Wars, oltre a poter ammirare splendidi diorami di Lego con astronavi e ambientazioni di tutti i tipi, sarà organizzato l’evento Lego Speed Record, che prevede ogni giorno varie sessioni di montaggio di set Lego Star Wars cronometrate per poter entrare nella classifica mondiale di velocità.

Ci saranno poi le associazioni culturali Yavin 4 e Galaxy, cheavranno propri stand e saranno a disposizione di ogni appassionato, ma non mancheranno anche vari stand commerciali dove poter trovare oggetti e merchandising a tema Star Wars. Non solo, negli dedicati all’editoria sarà possibile trovare i romanzi di Multiplayer Edizioni e i cataloghi con la nuova timeline fino alle più recenti uscite: non perdete l’occasione di procurarvi la riedizione della Trilogia di Thrawn di Timothy Zahn , considerato il padre della letteratura dell’universo espanso di Star Wars, la trilogia Darth Bane, i due volumi de La mano di Thrawn, The Old Republic e Io, Jedi.

WEB-501-REBEL-3WEB-501-REBEL-1Sono inoltre previste attività legate alla promozione della nuovissima serie animata Star Wars Rebels, che sta per arrivare anche sui canali televisivi italiani grazie a Disney. Presso il Movie Theatre di Cartoomics saranno proiettati i primi due episodi di Lego Star Wars - The Yoda Chronicles e l’anteprima promozionale di Star Wars Rebels.

Che la forza sia con voi!

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo