image image image image

Incontri, autori, un gioco di carte… Con Galaxy la fantascienza entra nel… vivo

WEB-GALAXY-LOGO

L’associazione culturale non lucrativa Galaxy, nasce nell’anno 2007, ponendosi come scopo la promozione del mondo della fantascienza e del fantastico in generale. L'associazione svolge attività rivolte al mondo della fantascienza ed è divenuta velocemente un punto di riferimento completo e affidabile a cui rivolgersi nella costruzione di oggetti e allestimenti per eventi basati sull’universo di Star Wars.

WEB-GALAXY-0313-1

Galaxy si è specializzata nel creare e gestire tematizzazioni legate all’universo Star Wars. Dispone della possibilità di realizzare scenografie e oggetti, anche in scala reale, di set Star Wars di grande effetto, sia per la decorazione di punti centrali di sale e saloni, sia per servizi fotografici, riprese e ogni genere di evento. Grazie alla stretta collaborazione con gruppi di costuming , tra i quali Rebel Legion Italian Base, 501st Legion Italica Garrison, EmpiRa, è possibile fornire un servizio completo per ogni genere di evento tematizzato.

WEB-GALAXY-0313-2Inoltre l'associazione Galaxy è tutore legale e conservatore della Fondazione Bettola di Yoda che raccoglie oltre 15.000 oggetti raccolti nel tempo da appassionati di collezionismo a tema Star Wars. La collezione conserva memorabilia di Star Wars dal 1977, anno della nascita della Saga.

WEB-GALAXY-0313-3In occasione di Cartoomics 2014 l’associazione Galaxy ospiterà presso il proprio stand, allestito come sempre nell’Area Fantascienza, alcuni importanti autori di sci-fi italiani. Saranno presenti autori vincitori delle ultime tre edizioni del Premio Urania e i soci di Galaxy presenteranno varie produzioni letterarie. Ricordiamo che Urania è la nota collana specializzata pubblicata da Mondadori e che il premio Urania è, fin dal 1989 il più rinomato concorso letterario italiano legato alla fantascienza.

Lo stand Galaxy a Cartoomics 2014 sarà inoltre presentato in anteprima il gioco di carte Planet X, realizzato da Diego Bortolozzo, che ne ha curato storia e regolamento, e dall'illustratore Franco Brambilla, che da 10 anni realizza le copertine di Urania Collezione e la maggior parte delle copertine di Urania Mensile.

Di seguito gli ospiti Galaxy che si alterneranno allo stand:

  • WEB-GALAXY-0313-5il Premio Urania Piero Schiavo Campo (autore di L'uomo a un grado Kelvin);
  • il Premio Urania Maico Morellini (autore di il Re Nero);
  • il Premio Urania Alessandro Forlani (autore di I Senza Tempo);
  • Franco Brambilla (illustratore di Urania);
  • lo scrittore Roberto Bernocco;
  • lo scrittore Diego Bortolozzo;
  • lo scrittore e illustratoreSimone Messeri.

www.galaxyclub.org

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo