image image image image

Movie Makers Lab

WEB-MMLAB-HEADER

Movie Makers Lab: a Cartoomics 2013 i workshop sul cinema di genere

Tre giorni di corsi e laboratori gratuiti per imparare come si progetta, produce, realizza e distribuisce un film sci-fi, d'animazione, horror o fantasy a basso budget

 

Il cinema di genere italiano non è morto. Vive, si riproduce e, spesso, si "autoproduce" nei garage, nelle soffitte, nelle cantine delle case, lungo tutto lo Stivale. Sono sempre di più i giovani registi che, attraverso le nuove tecnologie, per muovere i primi passi nel mondo del cinema scelgono di realizzare cortometraggi o lungometraggi di genere (fantascienza, horror, thriller, fantasy...) o di animazione, come testimonia lo straordinario numero di iscrizioni al Cartoomics Fan Film Festival.

WEB-MMLAB-1Trovare però investitori disposti a finanziare questi progetti - spesso piccoli capolavori - in Italia non è facile. Per questo Cartoomics 2013 vuole dare la possibilità a tutti i giovani creativi del cinema di realizzare in autonomia il proprio prodotto cinematografico e di mostrarlo a chi nel cinema ci lavora.

Nasce così il Cartoomics Movie Makers Lab, una tre giorni di corsi, workshop e incontri gratuiti sul cinema di genere autoprodotto e a basso budget, con i più affermati professionisti del settore e le migliori scuole di animazione e cinema. Dal 15 al 17 marzo, sarà possibile partecipare a questi laboratori semplicemente iscrivendosi su questo sito (la pagina è in costruzione).

Si imparerà come autoprodurre il proprio film, come distribuirlo, come arricchirlo di effetti speciali efficaci e a basso costo e come farlo arrivare al maggior numero di persone in Italia e nel mondo. Sarà possibile anche portare un proprio prodotto già realizzato e mostrarlo ai professionisti del settore, chiedere il loro supporto per la risoluzione di problemi o per renderlo migliore. Un'occasione in più per trasformare il proprio sogno in una realtà professionale.

Per saperne di più, consulta il programma completo dei tre giorni di workshop

primi sui motori con e-max

WEB-HOF-2015-COL-DX

LINEA

IN-CONTEMPORANEA-CON-120

COL-DX-HobbyShow logo

COL-DX-2014 Bike4Me Logo def

 LINEA

PARTNER

COL-DX-PANINI-2014

LOGO-ASTORINA

WEB-WOW-COL-DX

WEB-LOGO-COSPLAYCITY

LOGO-501

LOGO-REBEL-LEGION

COL-DX-FORESTAWOLFY-0314

COL-DX-ASS-FORTEZZZA

COL-DX-TRIVAGO

 LINEA

PARTNER-AREA-GAMES120

COL-DX-Logo Red Glove Classico

 COL-DX-NINTENDO

COL DX-EDITRICEGIOCHI-COL

LINEA

con-il-patrocinio-di-120

confartigianato_ok

LINEA

Fieramilano_logo